News e annunci dal mondo dell'Opera | anno 2018
“Lirica in Piazza” torna a Massa Marittima con Trovatore, Carmen, Suor Angelica e Cavalleria Rusticana.
In una delle più belle piazze toscane in scena quattro opere di diversi maestri del teatro d’opera Verdi, Bizet, Puccini e Mascagni il 3, 4 e 5 agosto. Una rassegna che si conferma tra tradizione e innovazione.
 
Dal 12 al 29 luglio, 55 spettacoli, tra opera, teatro, musica, danza, performance. Montepulciano e la Valdichiana festeggiano le arti e la creatività.
 
Per la XXXV edizione la celebre rassegna internazionale si fa in tre.
 
Dal 23 al 27 luglio cinque giorni di competizione e grande musica a portofino, palcoscenico d’eccezione per i 138 cantanti in gara.
 
Giovedì 26 luglio, alle ore 21.00, quinta rappresentazione di Turandot, composta da Giacomo Puccini, proposta nella scenografica e fiabesca produzione firmata per regia e scene da Franco Zeffirelli.
 
Al Musica Riva Festival grande attesa per l’amato appuntamento operistico.
 
Il 96° Opera Festival 2018 all’Arena di Verona presenta Carmen di Georges Bizet, opera tra le più rappresentate al mondo.
 
Si avvicina il primo appuntamento targato Bitonto Opera Festival.
 
Il Concorso, evento culturale di respiro internazionale dedicato al grande tenore leccese Tito Schipa, è stato promosso e organizzato dall’Associazione Amici della Lirica “Tito Schipa” di Lecce.
 
 Ascolto commentato di celebri brani di repertorio lirico.