Promozioni di primavera su www.cantarelopera.com Promozioni di primavera su www.cantarelopera.com
Chiedi informazioni a info@cantarelopera.com
News e annunci dal mondo dell'Opera | anno 2017
L'8 giugno il Teatro San Carlo presenta una favola magica ambientata in un mondo fantastico.
 
L'Associazione Nazionale “Lirica Domani” presenta le più belle pagine della Lucia di Lammermoor di G. Donizetti e de La Bohème di G. Puccini.
 
Settimane Musicali al Teatro Olimpico, opera e musica da camera all’ombra di Palladio.
Tradizione e innovazione per un evento unico giunto alla XXVI edizione.
 
Nabucco di Giuseppe Verdi è il titolo scelto per il nuovo progetto 200.Com, l'opera partecipata ormai diventata celebre, che aprirà la decima edizione del Festival Como Città della Musica il prossimo 29 giugno 2017.
 
Dal 6 Maggio al 6 Giugno 2017 il Teatro alla Scala di Milano presenta il Don Giovanni di Wolfgang Amadeus Mozart.
 

ITALIA UN SOGNO

04/05/2017
Citysound, in collaborazione con il Comune di Milano, presenta VITTORIO GRIGOLO in ITALIA UN SOGNO, kolossal teatrale senza precedenti che andrà in scena all’Arena Civica di Milano il prossimo 6 luglio.
 
Per la rassegna Lezioni di Opera, il Teatro dell'Opera di Roma presenta Lulu Opera in tre atti,  Musica e libretto di  Alban Berg, col M° Giovanni Bietti, Lunedì 15 maggio alle ore 20.00
 
L’ICO “Magna Grecia” ripropone la grande lirica: in un’unica serata al Teatro Orfeo “Gianni Schicchi” di Puccini e “Il segreto di Susanna” di Wolf-Ferrari.  Protagonisti due grandi voci della Lirica: Alessandra Volpe e Domenico Colaianni. Torna a dirigere l’Orchestra “Magna Grecia” nella sua città il tarantino Domenico Longo.
 
Sabato 6 maggio alle ore 21:00, presso la Basilica dei Santi Felice e Fortunato di Vicenza, terzo e ultimo appuntamento dell’Anteprima Festival “Vicenza in Lirica”.
 
 

Premio Arrigo Boito

27/04/2017
Domenica 7 maggio alle ore 17 al Teatro Barbarigo di Padova avrà luogo il Concerto lirico straordinario - Premio Boito al Baritono Simone Piazzola e al Soprano Jessica Nuccio.