www.cantarelopera.com www.cantarelopera.com
Un mondo di servizi dedicati a te!
www.cantarelopera.com www.cantarelopera.com
Un mondo di servizi dedicati a te!
News e annunci dal mondo dell'Opera | anno 2021
Tra le innumerevoli produzioni de L'elisir d'amore le scene fantasiose e lievi di Tullio Pericoli si ritagliano un posto particolare per eleganza e poesia.
 
È interamente dedicata al trentennale delle stragi di mafia la stagione 2022 del Teatro Massimo di Palermo.
 
Un capolavoro recuperato dopo anni di silenzio, ingiustamente bocciato dopo la “prima” scaligera del 1814 e oggi tornato a pieno titolo nell’Olimpo del melodramma buffo: Il turco in Italia di Gioachino Rossini è la seconda opera in cartellone per la Stagione lirica 2021 di Sassari dell’Ente Concerti “Marialisa de Carolis”.
 
Il Teatro La Fenice inaugura la stagione 2021/ 22 con l’opera Fidelio, in scena dal 20 al 30 novembre.
 
Il 1° novembre alle 20:30 Telepace trasmetterà la Finale - Concerto di Gala del Concorso Internazionale Musica Sacra 2021, con ben 23 interpreti in gara, realizzata nella Basilica SS. Apostoli di Roma e presentata dall’attore Vincenzo Bocciarelli.
 
 Lunedì 25 ottobre il Teatro dell'Opera di Roma parteciperà alla Giornata Mondiale dell'Opera con i suoi talenti di "Fabbrica", in Inconfessabile Verdi.
 
Un caloroso applauso ha accolto la prima de Il turco in Italia di Gioachino Rossini, in scena alla Scala ancora per tre repliche il 20, 22 e 25 ottobre.
 
Il soprano tedesco Ann-Kathrin Niemczyk, il baritono coreano Youngjun Park ed il tenore coreano Seok Jong Baek sono i vincitori della XXX edizione del Concorso Lirico internazionale Iris Adami Corradetti indetto dal Comune di Padova Settore Cultura, Turismo, Musei e Biblioteche – Servizio Manifestazioni e Spettacoli.
 
 
Composta nel 1827 da un Vincenzo Bellini appena ventiseienne, l'opera fu accolta al suo debutto al Teatro alla Scala di Milano da un trionfo senza precedenti che decretò la definitiva affermazione del compositore.
 
Il Teatro dell’Opera di Roma incontra la Festa del Cinema con tre serate evento in cui il Lirico capitolino si trasformerà in una sala cinematografica per la proiezione di tre spettacoli che raccontano il coraggioso percorso del Teatro in questo difficile anno di pandemia.