Diventa Socio di Cantare l'Opera® Diventa Socio di Cantare l'Opera®
Campagna associativa 2017
News e annunci dal mondo dell'Opera | anno 2017
Si conclude la V° Stagione Operistica di Cantiere all'Opera con il capolavoro di Gaetano Donizetti.
 
Fino al 19 Novembre 2017 al Teatro alla Scala di Milano va in scena Nabucco, dramma lirico in quattro parti di Giuseppe Verdi su libretto di Temistocle Solera.
 
Un risultato sorprendente ha siglato questa trentatreesima edizione del Concorso Internazionale di Valsesia Musica, Sezione di Canto Lirico: tutti i nove finalisti sono stati premiati. La Giuria all’unanimità ha decretato degli ex aequo, motivati proprio dal valore dei giovani concorrenti: belle voci, ben impostate, e capacità interpretative eccellenti. 
 
Donato Renzetti dirige l’Orchestra e il Coro del Regio e Daniele Abbado firma la regia del capolavoro di Giuseppe Verdi al Teatro Regio di Torino, dal 15 al 26 novembre.
 
La ventesima edizione del Concorso Internazionale per Cantanti Lirici “Città di Alcamo” ha visto 90 partecipanti provenienti da 17 nazioni diverse.
 
In scena al Teatro San Carlo di Napoli dal 29 ottobre all'8 novembre 2017.
 
Un omaggio ad una grande interprete a 40 anni dalla sua morte, andrà in scena l'11  novembre alle 16.00 presso gli Amici del Loggione del Teatro alla Scala, in  via S. Pellico, 6 - Milano.
 

Tributo Pavarotti

10/10/2017
I brani più famosi e impegnativi del repertoreio lirico sia verdiano che pucciniano, non tralasciando i brani più richiesti e difficilmente eseguiti come Mes Amis di Donizetti, o la famosa Granada.
 
Domenica 12 novembre 2017 alle 17 va in scena per la prima volta al Teatro Rossini di Lugo (RA) l'Opera Nabucco di G. Verdi.
 
Gianandrea Noseda inaugura la Stagione 2017-2018 del Teatro Regio di Torino con il capolavoro di Richard Wagner Tristano e Isotta, con la regia di Claus Guth, in scena dal 10 al 22 ottobre 2017.