Diventa Socio di Cantare l'Opera® Diventa Socio di Cantare l'Opera®
Campagna associativa 2017
News e annunci dal mondo dell'Opera | anno 2017
Domenica 12 novembre 2017 alle 17 va in scena per la prima volta al Teatro Rossini di Lugo (RA) l'Opera Nabucco di G. Verdi.
 
Gianandrea Noseda inaugura la Stagione 2017-2018 del Teatro Regio di Torino con il capolavoro di Richard Wagner Tristano e Isotta, con la regia di Claus Guth, in scena dal 10 al 22 ottobre 2017.
 
Opera lirica in un atto su libretto di Giovacchino Forzano. Lo scorso 14 e 15 Ottobre si sono svolte le "Audizioni Internazionali" che Cantiere all'Opera organizza ogni anno per selezionare tutti gli artisti dei propri spettacoli. 
 
CONCERTO “IL GRANDE CINEMA” 
Monica Tenev al Flauto e bandoneón 
Alessandro Mariano al Pianoforte
Un excursus nel mondo del grande cinema internazionale, ripercorrendo attraverso suggestioni letterarie e musicali, le storie senza tempo che sono entrate a far parte della vita di tutti noi. Un percorso immaginifico sulle note di Ennio Morricone, Nicola Piovani, Henry Mancini, Luis Bacalov.
 
Sabato 28 ottobre 2017 alle ore 17 presso la Sala Titta Ruffo del Teatro Verdi di Pisa, Via Palestro, si svolgerà la cerimonia di premiazione del 61° Premio Nazionale Letterario Pisa, manifestazione storica e illustre a livello nazionale, che vedrà come madrina e premio speciale "Galeone d'Oro" 2017 l'artista lirica Donata D'Annunzio Lombardi.
 
Dal 12 al 14 Ottobre 2017 la Città di Pienza sarà teatro del VIII Concorso Internazionale per giovani Cantanti Lirici “Benvenuto Franci”. La data di scadenza per le iscrizioni è il 9 Ottobre 2017.
 
Il Teatro dell'Opera di Roma presenta "Fra Diavolo" Opéra-comique in tre atti, su musica di Daniel Auber e libretto di Eugène Scribe.    
 
L'Associazione Nazionale Lirica Domani presenta "Un magnifico concerto. Romanze e canzoni".
 
Una straordinaria occasione per entrare nell'intimo di casa Puccini con la nuova pièce lirico teatrale del Circolo della Lirica di Padova.
 
L'Associazione Culturale Cantiere all'Opera di Padova inaugura la Quinta Stagione Operistica con una delle Opere più popolari di Gioachino Rossini, in scena al Teatro Barbarigo domenica 1 Ottobre: "La Cenerentola ossia la bontà in trionfo", Scene dall’Opera in due atti su libretto di Jacopo Ferretti.