Opere e Libretti Audizioni Concorsi Corsi e Masterclasses

 
 CHI SIAMO
Il Progetto
Convenzioni e Sconti
In Vetrina
Collabora con noi
 

www.cantarelopera.com www.cantarelopera.com
Un mondo di servizi dedicati a te!
In Vetrina
NEWS & ALTRO      

conceto        del:05/01/2024

Avezzano: concerto di beneficenza per l’Epifania. Avezzano: concerto di beneficenza per l’Epifania.

Divenne famosa nel 1991, quando interpretò Musetta nella Bohème di Puccini, da lì la partenza di una fulgida carriera, che l’ha portata ad esibirsi sui palcoscenici più importanti del mondo.
La Maestra D’Annunzio Lombardi è riconosciuta come una delle più grandi interpreti pucciniane.
Ha fondato una scuola “Daltrocanto , scuola di altro perfezionamento vocale“, che è presente a New York, Milano, Roma e nell’antica e storica città di Tagliacozzo, in Abruzzo, dove ogni anno in estate, per il festival internazionale estivo, realizzato grazie al volere del Sindaco Vincenzo Giovagnorio e al direttore artistico Jacopo Sipari di Pescasseroli, l’Accademia registra la presenza di numerosi giovani cantanti provenienti da tutto il mondo: i migliori sono ingaggiati in produzioni di concerti e opere liriche.
Per l’Epifania la Maestra Donata D’Annunzio Lombardi, con i suoi allievi ha organizzato due concerti imperdibili, il primo sabato 6 gennaio ad Avezzano al Castello Orsini Colonna, protagoniste le più belle melodie dell’opera lirica, che ha un fine nobile, quello di raccogliere fondi per la ricerca di cure sul disordine da deficit di CDKL5, una rara malattia neurologica di origine genetica, una forma di encefalopatia epilettica causata da una mutazione del gene CDKL5, da cui prende il nome.
Una causa davvero importante, per unire la bellezza del canto ad un gesto nobile e generoso. Inoltre il sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio consegnerà delle borse di studio alle voci più meritevoli.
Il secondo concerto è previsto domenica 7 gennaio a Tagliacozzo al Teatro Talia, dove ci sarà anche il Maestro Jacopo Sipari di Pescasseroli e anche qui il sindaco Vincenzo Giovagnorio consegnerà delle borse di studio.

autore: admin

Informazioni:
Tel: -
Email: daltrocanto@gmail.com

 
 

© Copyright 2024 - "Cantare l'Opera"® srls- All right reserved - P.IVA 16021681008
E' vietata la riproduzione, anche parziale, di tutti contenuti del sito - Cantare l'Opera è un marchio registrato
Termini e condizioni d'uso Privacy policy Note legali Credits
Privacy Policy Cookie Policy