Opere e Libretti Audizioni Concorsi Corsi e Masterclasses

 
 CHI SIAMO
Il Progetto
Convenzioni e Sconti
In Vetrina
Collabora con noi
 

www.cantarelopera.com www.cantarelopera.com
Un mondo di servizi dedicati a te!
In Vetrina
NEWS & ALTRO      

Appuntamento        del:04/11/2019

18th "Ottavio ZIINO" International Lyric Competition ROME 2019

Si terranno al Teatro Torlonia 2019 le Semifinali e la Finale del 18° Concorso Lirico Internazionale “Ottavio Ziino” il 15-16-17 Novembre .

Anche quest’anno l’Associazione Il Villaggio della Musica organizza a Roma presso il Teatro Torlonia il Concorso Lirico Internazionale Ottavio ZIINO, giunto alla 18a edizione.

Sono stati selezionati 78 giovani cantanti lirici su 260 partecipanti provenienti da 40 nazioni diverse;

le Preselezioni si sono svolte al Teatro Real di Madrid (Spagna), alla Staatsoper di Vienna (Austria) , all’Auditorium de la Citè International de la Musique di Parigi, al Teatro Nazionale dell’Opera di Tbilisi, all’Auditorium de Gli Amici del Loggione del Teatro alla Scala e presso il Conservatorio di Musica S.Cecilia di Roma.

I 78 Semifinalisti disputeranno a Roma il 15 e 16 novembre le Semifinali nella splendida cornice del Teatro Torlonia, mentre il 17 novembre alle ore 17,00 si terrà il Concerto di Gala dei Finalisti del 18° Concorso Lirico Internazionale Ottavio ZIINO, nella seconda parte della serata ci esibirà l’Orchestra del Liceo Musicale “Farnesina”. La serata sarà condotta da Saria Convertino e Lorenzo Di Pace.
Donato Renzetti, celebre direttore d’orchestra sarà il Presidente di giuria 2019, coadiuvato da importanti Sovrintendenti e Direttori Artistici dei più prestigiosi teatri del mondo: Paolo Pinamonti del Teatro S.Carlo di Napoli, Dominique Meyer della Wiener Staatsoper e futuro Sovrintende del Teatro alla Scala di Milano, Joan Matabosch del Teatro Real di Madrid, Roberto Mauro, Amministratore Artistico del Canadian Opera Company di Toronto (Canada) tanto per citarne qualcuno.
Al 1° classificato andranno 7.000 euro, al 2° classificato 4.000 euro e al 3° classificato 2.000 euro
A tutti i finalisti scritture d’opera e concerti.

autore: Associazione Il Villaggio della Musica

Informazioni:
Tel: .
Email: info@ilvillaggiodellamusica.it

 
 

© Copyright 2024 - "Cantare l'Opera"® srls- All right reserved - P.IVA 16021681008
E' vietata la riproduzione, anche parziale, di tutti contenuti del sito - Cantare l'Opera è un marchio registrato
Termini e condizioni d'uso Privacy policy Note legali Credits
Privacy Policy Cookie Policy