Opere e Libretti Audizioni Concorsi Corsi e Masterclasses

 
 CHI SIAMO
Il Progetto
Convenzioni e Sconti
In Vetrina
Collabora con noi
 

www.cantarelopera.com www.cantarelopera.com
Un mondo di servizi dedicati a te!
In Vetrina
NEWS & ALTRO      

Corsi        del:18/09/2014

Corsi autunnali a Cadeillan (Francia) Corsi autunnali a Cadeillan (Francia)

Dal 23 Ottobre al 2 Novembre 2014


Organizzato da LMFL - Language and Music For Life

Docenti: Richard Crabtree, Simonida Miletic, William Godfree



Un breve corso intensivo con straordinari musicisti e pedagoghi.
Tre concerti degli insegnanti, uno degli studenti. Lezione individuale quotidiana; string ensemble giornaliero, musica da camera.
Le iscrizioni verranno accettate in base all'ordine di presentazione.
Cadeillan si trova a 40km a ovest dell'aeroporto di Toulouse Blagnac al confine con Gers e Haute-Garonne, nella meravigliosa regione chiamata Toscana Francese.
Se sei interessato o hai delle domande, invia un'email a info@lmfl.org.
I nuovi tirocinanti dovranno inviare il link a una breve registrazione video.
Gli studenti possono iscriversi anche solo alle lezioni e attività, senza alloggio.
Gli altri possono iscriversi in pensione completa in una delle due case adibite al corso: tutte le camere sono in condivisione.
Possibilità di ospitare 12 studenti in pensione completa, in questo caso viene fornito, su richiesta, un servizio di trasporto dall'aeroporto di Toulouse e dall'appartamento fino alla stazione dei treni di L'Ile Joudain.
Oppure gli studenti possono alloggiare in un albergo o Bed&Breakfast locale poco distante; i più sportivi possono portarsi la propria tenda, oppure possono frequentare solo le lezioni.
Le lezioni sono tenute nell'ex canonica di Cadeillan (Gers), Francia.
• Lezioni private
• Strings ensemble
• Musica da Camera
• È anche possibile iscriversi a lezioni private: canto, composizione, pianoforte, viola e violino tenute in Francese (FFL) o Inglese (EFL).
Il corso è tenuto in lingua inglese




E' nella musica che vediamo con chiarezza la visione del nostro viaggio emotivo attraverso la vita.

La musica trascende l'età, razza e civiltà. Chiunque, anche superficialmente, confronta il rapporto tra la musica e la società, dovrà concludere che la musica è una componente importante dei nostri riti sociali, sia sacri che profani.

Ci sposiamo, soffriamo, marciamo, preghiamo, ci laureiamo, celebriamo, facciamo sport e protestiamo, tutto a suon di musica.
Non esiste società che non senta la necessità di sostenere e riaffermare regolarmente i sentimenti e le idee che forgiano unità e identità. E' attraverso questi incontri collettivi che noi proviamo, per quanto brevemente, un senso di appartenenza all'insieme, un comune senso di identità.
L'accesso pubblico alla musica fornisce un mezzo concettuale, emotivo e fisico per la trasmissione della memoria e i suoi significati comuni.
La musica serve come memoria storica della civiltà nella nostra società fornendo un mezzo per intuire e approfondire culture anche lontane da noi.
La musica comunica comprensione tra le persone, avvalorando gruppi culturali o sottoculturali, nonostante e malgrado le distanze.
"Appartenere" è uno dei fondamenti del nostro essere "umani", e appartenere tramite la musica a un gruppo multiculturale di ogni età per due settimane di seguito è una strada speciale, appagante e di arricchimento personale.
E' in quest'ottica di allargamento e di non esclusione che nel 1997 ho creato questo corso, nel quale le lingue straniere dei partecipanti fluiscono liberamente e riccamente intorno alla musica.

Arlette Herrenschmidt-Moller


Sito web: www.lmfl.org/index.php/it/tutti-i-corsi/cadeillan-2014

autore:

Informazioni:
Tel: +44 14 54 41 95 04

 
 

© Copyright 2024 - "Cantare l'Opera"® srls- All right reserved - P.IVA 16021681008
E' vietata la riproduzione, anche parziale, di tutti contenuti del sito - Cantare l'Opera è un marchio registrato
Termini e condizioni d'uso Privacy policy Note legali Credits
Privacy Policy Cookie Policy