Insegnanti di Canto Audizioni Concorsi Corsi e Masterclasses

 
 
 
 ARCHIVIO ALL'ESTERO: ANNATE
   2016
   2015
   2014
   2013
   2012
   2011
 
  dall'estero
La vigilia del nuovo anno alla Roy Thomson Hall 28/12/2012
Annalisa Stroppa

L’Istituto Italiano di Cultura di Toronto ha il piacere di presentare BRAVISSIMO! Opera’s Greatest Hits New Year's Eve 2012 organizzata dalla Roy Thomson Hall e dalla Attila Glatz Concert Productions. L’edizione di quest’anno vedrà come protagonista il mezzo-soprano Annalisa Stroppa.

Lasciatevi trasportare alla vigilia del Nuovo Anno da Bravissimo! Opera’s Greatest Hits, un’imperdibile rassegna delle opere più amate di tutti i tempi. Con la presenza di Ailyn Pérez e di Gregory Dahl, il concerto di quest’anno includerà brani da Il Flauto Magico, Lucia di Lammermoor, Don Giovanni, La Traviata, Il Barbiere di Siviglia, La Bohème e altri.

Opera Canada Symphony 
Graeme Jenkins
, regista (Regno Unito) 
Davinia Rodríguez, soprano (Spagna) 
Annalisa Stroppa, mezzo-soprano (Italia) 
Gordon Gietz, tenore (Canada) 
Ho-Yoon Chung, tenore (Corea) 
Gregory Dahl, baritono (Canada) 

ANNALISA STROPPA 
Inizia giovanissima lo studio del pianoforte e del canto, diplomatasi presso il Conservatorio di Brescia sotto la giuda di Chu Tai Li, prende parte a numerose master classes internazionali di specializzazione di canto, tecnica vocale, musica da camera e teatro lirico con docenti di chiara fama tra cui Daniela Dessì, Renato Bruson, Alfredo Speranza, Sonia Ganassi e Luciana D’Intino. Vincitrice di numerosi concorsi internazionali, nel 2009 prende parte al Concerto di Gala di "Operalia" duettando nella Carmen al fianco di Placido Domingo. Giovane promessa del panorama lirico internazionale, ha già avuto modo di debuttare in alcuni fra i più importanti teatri del mondo, fra i quali si segnalano il Festival di Salisburgo nella Betulia liberata e ne I due Figaro (Cherubino) con la direzione di Riccardo Muti, il Teatro Real di Madrid ne I due Figaro, il Teatro Carlo Felice di Genova nel Roméo et Juliette (Stèphano) con la direzione di Fabio Luisi, il Teatro San Carlo di Napoli ne Il marito disperato (Dorina) e il Teatro dell’Opera di Roma ne Il barbiere di Siviglia (Rosina) diretta da Bruno Campanella. Fra i suoi prossimi impegni segnaliamo I Due Figaro (Cherubino) al Teatro Colon de Buenos Aires e Le nozze di Figaro (Cherubino) all'Opéra de Lausanne.
 

Data: lunedì 31 dicembre 2012

Orari: 19,00

Luogo: Roy Thomson Hall - 60 Simcoe St, Toronto

Organizzato da: Roy Thomson Hall and Attila Glatz Concert Productions

 
 
Notizia e immagini tratte dall' Istituto Italiano di Cultura di Toronto

 
COMMENTI
 
Scrivi un tuo commento (solo utenti registrati)
Nome
 
 

© Copyright 2016 - Associazione culturale non-profit "Cantare l'Opera"® - C.F.: 97445470582 - P. IVA 11060961007 - All right reserved
E' vietata la riproduzione, anche parziale, di tutti contenuti del sito - Cantare l'Opera è un marchio registrato
Termini e condizioni d'uso Privacy policy Note legali Credits