Affidato al M° Alessandro Patalini il Corso di Alto Perfezionamento in Canto Lirico
presso la prestigiosa Accademia Musicale Pescarese
Il corso si propone di aiutare i giovani cantanti ad approfondire il proprio repertorio tecnicamente e stilisticamente con il contributo non solo del Maestro di canto, ma anche di prestigiosi professionisti che da anni lavorano in vari campi inerenti la vocalità: i foniatri dott. Franco Fussi (Ravenna) e Graziano Brozzi (Spoleto), la logopedista dott.ssa Roberta Mazzocchi (Spoleto), il fisioterapista e posturologo dott. Orazio Meli (Catania), il M° Gianni Tangucci, Direttore Artistico del Teatro San Carlo di Napoli e della Fondazione Pergolesi Spontini di Jesi.
Frequentando il Corso di Perfezionamento, gli allievi potranno migliorare la conoscenza della fisiologia vocale e della respirazione indispensabile a rendere costante il livello della prestazione artistica e a vincere l'usura dello stress da performance.
Data la presenza fra i docenti del M° Tangucci, sarà anche effettuata una audizione grazie alla quale ricevere consigli su quali sono le migliori strategie per gestire al meglio l’inizio della carriera professionale.
Gli allievi del corso saranno chiamati a partecipare alle attività concertistiche della Accademia Musicale Pescarese per l’anno 2010 come la STAGIONE LIRICO-SINFONICA e la stagione dei “CONCERTI DELLA DOMENICA”.
La scadenza delle iscrizioni è fissata il 28 Febbraio 2010
Ammissione e primo incontro: 6 (ore 10.00) e 7 marzo
Tutte le informazioni alla pagina: http://www.accademiamusicalepescarese.it/html/canto.html
Noi rispettiamo la privacy ai sensi del D.Lgs.196/2003.
Siamo venuti in possesso del tuo indirizzo email da precedenti contatti o perchè ti sei registrato su www.cantarelopera.com
Il tuo indirizzo è invisibile a tutti gli altri destinatari di questa email.
Se ricevi il messaggio in copia multipla o non sei interessato a riceverlo ulteriormente ti chiediamo di segnalarcelo
rispondendo a questa mail con oggetto "cancellami".
Grazie per la collaborazione
|