PIERO
|
|
discussione iniziata il: 11/02/2012 22:46 |
|
Ciao a tutti,
dopo aver trascorso alcuni giorni in rete nonché al telefono alla ricerca di informazioni, mi sono imbattuto poche ore fa in questo sito (che sia la volta buona?), e così mi decido nell'affidare a questo forum il mio messaggio nella speranza che qualcuno leggendolo potrà aiutarmi.
Sono alla ricerca di un buon maestro di canto a Roma, il quale possa aiutarmi a capire se la mia è solo una fortissima "attrazione" per l'opera in musica o se quella voglia irrefrenabile - che mi assale costantemente in teatro - di balzare in piedi nel bel mezzo della rappresentazione e cominciare a cantare con il "tenore di turno" possa trovare un diverso, e forse più giusto, sfogo.
In parole povere mi piacerebbe scoprire se io, naturalmente studiando, possa essere in grado di cantare "come si deve"; ammesso che i miei ventitré anni non siano da considerarsi già troppi.
Ho provato a chiedere in giro e in molti mi hanno fatto il nome del M° Romualdo Savastano, ma a quanto pare il maestro lavora principalmente con cantanti in carriera (cosa che non credo si adatti particolarmente a me e ancor meno alle mie perennemente magre finanze).
Come individuare e contattare un bravo insegnante?
Avete consigli e/o suggerimenti da darmi?
Ringrazio anticipatamente tutti.
P.
|