Opere e Libretti Audizioni Concorsi Corsi e Masterclasses

 
 LE RUBRICHE
Tecnica vocale
Il Diario di Giulia
Gli Speciali
Le interviste
Personaggi a nudo
News
All'estero
L'Appuntamento
Comunicati Stampa
 
 ARCHIVIO L'APPUNTAMENTO: ANNATE
   2023
   2022
   2021
   2019
   2018
   2017
   2016
   2015
   2012
   2011
 

www.cantarelopera.com www.cantarelopera.com
Un mondo di servizi dedicati a te!
 L'Appuntamento    
STAGIONE LIRICO-SINFONICA AL TEATRO AURORA DI SCANDICCI
venerdì 04
dic 2015
Torna al Teatro Aurora di Scandicci, con il Patrocinio del Comune,  e di Scandicci Cultura, una stagione lirico- sinfonica dell’Associazione OMEGA.
La prima opera sarà Madama Butterfly l’8 dicembre alle ore 17, con l’Orchestra Nuova Europa e con il direttore ospite Fabiano Fiorenzani.  
Il cast dei cantanti sarà composto da nomi celebri di fama internazionale  della lirica come il soprano Silvia Pacini, e il tenore Enrico Nenci. Per Suzuki il mezzosoprano Elena Kanakis, sorella della famosa attrice Anna Kanakis, considerata attualmente  la voce più apprezzata e più timbrata del repertorio operistico Verdiano al mondo. Pedro Carrillo, reduce da un successo in Spagna sarà  Sharpless, Nicola Vocaturo in Goro e Aliz Csanyl Kate Pinkerton.
Seguirà il 27 Dicembre l’opera Il Barbiere di Siviglia con l’interprete e regista, Istrione dello spettacolo Alessandro Calamai, che ha cantato nei teatri più famosi, dalla Scala di Milano al teatro dell’Opera di Firenze, ultimamente sempre con Madama Butterfly,  con una rivisitazione registica del Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini, molto divertente. Ci sarà anche il baritono Pier Paolo Cappuccilli, figlio del famoso Piero Cappuccilli.
Per i cori e le danze, faranno parte cantanti di vari cori della Toscana  riuniti, anche di Scandicci e  della scuola di danza Dem Club. Allestimento completo di  OMEGA.

Sia per il Barbiere di Siviglia che per  il concerto di Capodanno del 3 Gennaio sempre alle ore 17, l’orchestra sarà la Nuova Europa con la direzione del suo Direttore stabile Alan Freiles, ormai acclamato direttore nel campo della lirica, con al suo attivo la  direzione di numerosi titoli di opere e concerti sinfonici,  sia in Italia che all’estero.
Il direttore  coinvolgerà il pubblico, trascinandolo dalle melodie dei classici valzer di Strauss, alle melodie  delle più belle sinfonie dell’opera lirica, e danze, dal preludio della Carmen di Bizet, al Can Can di Offenbach, alle sinfonie e tarantella di Rossini, per concludere con la  non mancabile Marcia di Radetzky.
I biglietti prevedono abbonamenti da € 48 in platea A fino ad € 30 in galleria per tutti e tre gli eventi, con riduzioni particolari per i possessori di I-Card e Edu-Card di Scandicci Cultura, soci OMEGA e lirici e over 65. 
Prevendita direttamente dal sito www.omegamusica.org o tutte le sere presso il Teatro Aurora dalle ore 19.00 alle ore 21.00.
   
 
COMMENTI
 

© Copyright 2024 - "Cantare l'Opera"® srls- All right reserved - P.IVA 16021681008
E' vietata la riproduzione, anche parziale, di tutti contenuti del sito - Cantare l'Opera è un marchio registrato
Termini e condizioni d'uso Privacy policy Note legali Credits
Privacy Policy Cookie Policy