"...Non sarà, quindi, una prestazione orientata all'esecuzione di una cascata di note o al raggiungimento degli acuti ad aprire la voce e l'orecchio al suono giunto a piena maturità, bensì un atteggiamento interiore calmo, ubbidiente, accogliente nei confronti di ciò che compare nel proprio suono..."
Gisela Rohmert*
"Il saggio, sceglie la via del riposo. Pensa che il vero successo è abbandonarsi alle Origini, a quella energia incontaminata che abita, che vive nel nostro cervello e che incessantemente riforma il nostro corpo, la nostra immagine interna. Un percorso energetico verso il centro di noi stessi, dove abita il Sè e l'effimero non ha dimora.
Allora conosciamo il successo senza sforzo. Una forza misteriosa ci porta verso una meta prefissata, e qualsiasi obiettivo che raggiungiamo viene da un movimento calmo e tranquillo come quello dell'oceano della vita.
Solo ciò che apparrtiene alla nostra conformazione energetica esalta l'energia vitale che ci abita.
Ciascuno di noi trova il sentiero tracciato dalla Vita stessa appositamente per lui. Il successo ci appartiene, se lo lasciamo scaturire dal nostro Io più profondo".
Raffaele Morelli**
*Gisela Rohmert "Il cantante in cammino verso il suono" Diastema 1995
**Dalla rivista "Riza psicosomatica" |