Opere e Libretti Audizioni Concorsi Corsi e Masterclasses

 
 CHI SIAMO
Il Progetto
Convenzioni e Sconti
In Vetrina
Collabora con noi
 

www.cantarelopera.com www.cantarelopera.com
Un mondo di servizi dedicati a te!
In Vetrina
NEWS & ALTRO      

Corso di canto        del:05/09/2012

Adelina Scarabelli docente di canto dell'ADADS Accademia Dell'Arte Dello Spettacolo Adelina Scarabelli docente di canto dell'ADADS Accademia Dell'Arte Dello Spettacolo

L'ADADS Accademia Dell'Arte Dello Spettacolo ha il piacere di dare il benvenuto alla sig.ra Adelina Scarabelli tra i suoi insegnanti.
Il corso di canto annuale/triennale tenuto dal famoso soprano inizia il 17 ottobre.
Sono aperte le iscrizioni.
La signora Scarabelli ha debuttato giovanissima a La Scala di Milano ne Le nozze di Figaro di W.A Mozart sotto la direzione del M°Riccardo Muti che l'ha diretta anche in Così fan tutte e ne La clemenza di Tito. Successivamente ha cantato sempre a La Scala ne Il Flauto Magico diretta dal M°Sawallisch, in Fedora e ne La rondine con la direzione del M°Gavazzeni.
Oltre a La Scala di Milano ha cantato nei maggiori teatri internazionali: Opera Comique e Bastille a Parigi, Vienna Staatsoper, Teatro dell'Opera di Roma, Teatro Regio di Torino, San Carlo di Napoli e poi a Mosca, Palermo, Bergamo, Firenze e tanti altri e inoltre al Festival di Salisburgo e di Aix en Provence.
Ha collaborato con direttori d'orchestra quali Riccardo Muti, Gianandrea Gavazzeni, Wolfgang Sawallisch, Charles Mackerras, Ivor Bolton, BrunoBartoletti, Zubin Mehta, Riccardo Chailly, Ion Marin, Stefano Ranzani, Peter Maag, Bruno Campanella.
Nella sua prestigiosa carriera ha inciso Bohème (Musetta) per la EMI , Così fan tutte (Despina) per la DECCA, Elisir d'amore (Adina), Rita e lo Stabat Mater di Bocchierini per la NUOVA ERA; ha poi inciso Capriccio di Strauss (italienische Sängerin), Ape Musicale, La Bella Molinaia, Fedora (Olga).
E’ stata docente di Canto presso il Conservatorio A. Vivaldi di Alessandria, il Conservatorio A. Boito di Parma e il Conservatorio G. Verdi di Como
Dal 2010 a oggi è docente presso il Conservatorio G. Verdi di Milano
A settembre 2012 terrà un Master nella città di Shangai

L'ADADS Accademia Dell'Arte Dello Spettacolo si avvale di docenti di prestigio per offrire corsi qualitativamente elevati e diversificati ai propri allievi.
Oltre a programmare corsi accademici della durata annuale e triennale, l'ADADS organizza Masterclass, Laboratori e Corsi Intensivi.

Possono partecipare ai corsi i cittadini di tutte le nazionalità senza limiti di età.
Si potrà accedere ai corsi previo esame di ammissione.
​E' prevista la possibilità di assistere alle lezioni in qualità di allievi uditori senza sostenere alcuna prova di ammissione.
L'elenco completo dei corsi lo potete trovare sul sito www.adads.it

autore: ADADS Accademia Dell'Arte Dello Spettacolo

Informazioni:
Tel: 392.31.91.453
Email: info@adads.it

 
 

© Copyright 2024 - "Cantare l'Opera"® srls- All right reserved - P.IVA 16021681008
E' vietata la riproduzione, anche parziale, di tutti contenuti del sito - Cantare l'Opera è un marchio registrato
Termini e condizioni d'uso Privacy policy Note legali Credits
Privacy Policy Cookie Policy