Opere e Libretti Audizioni Concorsi Corsi e Masterclasses

 
 CHI SIAMO
Il Progetto
Convenzioni e Sconti
In Vetrina
Collabora con noi
 
www.cantarelopera.com www.cantarelopera.com
Un mondo di servizi dedicati a te!

In Vetrina
NEWS & ALTRO      

informazioni        del:31/05/2023

Visita il sito www.cantarelopera.com

Il sito che stai visitando è la versione rinnovata, arricchita in contenuti e funzionalità, dell'omonimo portale che dal 2003 al 2011 è cresciuto costantemente e progressivamente sino a divenire un punto di riferimento per chi si interessa al Canto, all'Opera lirica e alla Lingua italiana.

On-line dal 2003, nato come strumento multimediale per imparare la corretta pronuncia dei testi delle arie dell’Opera italiana, pubblicato agli esordi in lingua italiana e in lingua inglese, www.cantarelopera.com si è via via arricchito e ampliato affermandosi come uno dei principali siti italiani dedicati all’Opera nonché un punto di riferimento sul web per Insegnanti, studenti e cantanti, professionisti e appassionati di Opera lirica, definendosi come un vero e proprio portale con al suo interno numerose sezioni relative a Corsi, Concorsi, Audizioni, Agenzie artistiche, Teatri lirici, Conservatori di Musica, Insegnanti di canto,un servizio di promozione per Artisti e cantanti,un corso di dizione on-line,un'ampia sezione dedicata alla tecnica vocale e una alla Canzone Napoletana.
E inoltre: approfondimenti e interviste a importanti personalità del mondo musicale.

Per il progetto innovativo a scopo didattico, realizzato tramite un sistema originale e unico di apprendimento fondato sulle nuove tecnologie, fin dalla sua pubblicazione www.cantarelopera.com ha suscitato l'interesse degli utenti di più parti del mondo.
A pochi mesi dalla sua nascita è stato segnalato dalla RAI nella trasmissione "Nea Polis" del 19 dicembre 2003. La stessa RAI ha realizzato un importante servizio sul sito e sulla sua autrice, Antonella Neri, andato in onda il 23 marzo 2005 sul canale Rai International- “Sportello Italia”.

Cantare l'Opera è presente nel web con più di 20000 collegamenti ed è listato ai primi posti in tutti i motori di ricerca.

Se vuoi orientarti più velocemente sul sito puoi consultare la "Guida alla navigazione" all'indirizzo: www.cantarelopera.com/guida-alla-navigazione.php oppure la Mappa all'indirizzo www.cantarelopera.com/mappa.php.

autore: admin

Informazioni:
Tel: .
Email: info@cantarelopera.com

 
 

© Copyright 2024 - "Cantare l'Opera"® srls- All right reserved - P.IVA 16021681008
E' vietata la riproduzione, anche parziale, di tutti contenuti del sito - Cantare l'Opera è un marchio registrato
Termini e condizioni d'uso Privacy policy Note legali Credits
Privacy Policy Cookie Policy