Opere e Libretti Audizioni Concorsi Corsi e Masterclasses

 
 CHI SIAMO
Il Progetto
Convenzioni e Sconti
In Vetrina
Collabora con noi
 
www.cantarelopera.com www.cantarelopera.com
Un mondo di servizi dedicati a te!

In Vetrina
NEWS & ALTRO      

informazioni        del:19/04/2023

La nuova opera lirica “Enea e Didone, il destino di un amore” di Dario Pagano La nuova opera lirica “Enea e Didone, il destino di un amore” di Dario Pagano

Dopo due anni di dedizione ed impegno, il giovane compositore Dario Pagano ha ultimato la prima stesura di una nuova ed emozionante opera lirica intitolata "Enea e Didone, il destino di un amore". Il suo obiettivo era quello di creare un'opera originale che rispettasse lo spirito e la tradizione delle grandi opere classiche.

La trama si concentra sull'epico ed appassionante amore tra Enea e Didone nonché sul glorioso fato che attende l’eroe troiano, diventare il capostipite della civiltà romana che in futuro conquisterà il mondo. La loro struggente contrapposizione viene sapientemente esaltata dall'accostamento nei momenti chiave della storia dei rispettivi temi melodici, conferendo alla vicenda un elevato livello di drammaticità.

La commovente storia d'amore di Enea e Didone, esplorata dal talento di Dario, nasconde anche elementi allegorici, poiché la devozione di Enea agli dei ed al destino rispecchia la devozione cristiana alla Volontà Divina. Alla fine della narrazione, Enea obbedisce agli dei ed ottiene la gloria, mentre il rifiuto di Didone la porterà alla morte.

Dario ha con cura selezionato un cast di cantanti professionisti di alto livello, scelti per garantire la più alta qualità possibile della performance vocale. Grazie alla loro esperienza ed abilità, la loro interpretazione della trama delicata ed intrigante dell'opera lirica di Dario Pagano si preannuncia come un interessante evento per gli appassionati del genere.

Sul sito dedicato all'opera, gli ascoltatori possono scoprire i brani pubblicati con relativi testi e conoscere i contesti narrativi per una maggiore comprensione dell'opera. La pubblicazione dei brani verrà completata in maniera progressiva; questo approccio alla pubblicazione consentirà di coinvolgere il pubblico nel processo creativo dell’opera.

I brani pubblicati sul sito sono anche disponibili per l'ascolto in streaming sui principali servizi digitali. Immergetevi in una coinvolgente storia d'amore e scoprite il talento del brillante compositore Dario Pagano.

Link al sito ufficiale dell’opera:
https://sites.google.com/view/eneaedidone/home

Per contattare l’autore in merito all’opera lirica: eneaedidone@outlook.it

Link all’album con la raccolta dei 10 brani ad oggi pubblicati:
Spotify: https://open.spotify.com/album/3eCXKYpC0HgVKMxqD78qHP?si=fyG_SxVwSw2tBL0VN2Ic7Q
Apple Music: https://music.apple.com/it/album/enea-e-didone-il-destino-di-un-amore-estratti/1678330457
YouTube Music: https://music.youtube.com/playlist?list=OLAK5uy_kVNrzoDc-85_aP-3R3mlvTi_nK-Tzumow

Nei prossimi mesi sono previste nuove pubblicazioni di brani

autore: Dario Pagano

Informazioni:
Tel: .
Email: eneaedidone@outlook.it

 
 

© Copyright 2024 - "Cantare l'Opera"® srls- All right reserved - P.IVA 16021681008
E' vietata la riproduzione, anche parziale, di tutti contenuti del sito - Cantare l'Opera è un marchio registrato
Termini e condizioni d'uso Privacy policy Note legali Credits
Privacy Policy Cookie Policy