Opere e Libretti Audizioni Concorsi Corsi e Masterclasses

 
 CHI SIAMO
Il Progetto
Convenzioni e Sconti
In Vetrina
Collabora con noi
 

www.cantarelopera.com www.cantarelopera.com
Un mondo di servizi dedicati a te!
In Vetrina
NEWS & ALTRO      

appuntamento        del:23/11/2011

Audizioni per l'Accademia Lirica del Teatro Italia Audizioni per l'Accademia Lirica del Teatro Italia

PROGRAMMA
Perfezionamento tecnico interpretativo del repertorio lirico che prevede lo studio di tre opere: Carmen di G. Bizet, La serva padrona di G. B. Pergolesi e Don Giovanni di W. A. Mozart.

- Sono ammessi in qualità di allievi effettivi solo coloro i quali superino la prova di ammissione, consistente nell’esecuzione di una o due arie a scelta. I candidati potranno eventualmente presentare anche un loro curriculum artistico.

- I corsi si terranno una volta alla settimana, il mercoledì dalle 12.00 alle 20.00 con orari da concordare.

- Tutti gli allievi parteciperanno ad un concerto-saggio di fine corso, inserito nella stagione del Teatro Italia.

- Per i corsisti stranieri è prevista una formula di “full immertion” divisa in due periodi. Alla fine dei corsi verrà dato un diploma di partecipazione.

- A giudizio insindacabile di una commissione artistica formata dai docenti e dai direttori d’orchestra impegnati nella realizzazione della Stagione d’Opera del Teatro Italia, i corsisti più meritevoli saranno invitati a partecipare – in ruoli primari o comprimariali e secondari – alla messinscena delle opere in cartellone.

- L’iscrizione ai corsi è subordinata al superamento di una prova di ammissione, secondo le modalità su indicate, che si svolgerà a via G. Bettolo 39 (Metro Ottaviano), Roma, il giovedì 8 dicembre 2011 dalle ore 14.00 alle 20.00 e mercoledì 14 dicembre 2011 dalle ore 14.00 alle 20.00. Alla prova di ammissione ci si dovrà presentare con un documento d’identità valido. Si deve confermare la propria presenza e le arie che si intendono portare all'audizione telefonando ad uno dei nostri recapiti. Il M° Claudio Martelli accompagnerà gratuitamente, tutti i partecipanti alle audizioni qualora sprovvisti di pianista.

- Alla fine della prova di ammissione, ai candidati ammessi verrà fornito dall’Associazione organizzatrice un modulo con tutte le informazioni necessarie a compilare la domanda di iscrizione e relativi oneri.

autore: ACCADEMIA LIRICA DEL TEATRO ITALIA

Informazioni:
Tel: Teatro Italia 06.442
Email: loscrignoroma@libero.it

 
 

© Copyright 2024 - "Cantare l'Opera"® srls- All right reserved - P.IVA 16021681008
E' vietata la riproduzione, anche parziale, di tutti contenuti del sito - Cantare l'Opera è un marchio registrato
Termini e condizioni d'uso Privacy policy Note legali Credits
Privacy Policy Cookie Policy