Importante appuntamento con la solidarietà in programma al Teatro Verdi il 21 novembre. L'ORT (Orchestra della Toscana) appoggia e sostiene le attività di Oxfam Italia ospitando un concerto diretto da Massimiliano Stefanelli con le soprano Laura Giordano e Alessandra Rezza, le mezzosoprano Valeria Sepe e Annalisa Stroppa, il tenore Cataldo Caputo, i baritono Vittorio Vitelli e Mario Cassi, il tenore Antonio Poli e il basso Paolo Pecchioli e con la straordinaria partecipazione di Luciana D’Intino.
I fondi raccolti saranno devoluti ad Oxfam Italia, da anni impegnata a combattere l’ingiustizia della povertà (www.oxfamitalia.org).
Oxfam è una delle più importanti confederazioni internazionali nel mondo specializzata in aiuto umanitario e progetti di sviluppo, composta da 17 organizzazioni di Paesi diversi che collaborano con 3.000 partner locali in oltre 90 paesi per individuare soluzioni durature alla povertà e all’ingiustizia. Oxfam Italia ha aderito nel 2010 alla confederazione internazionale Oxfam.
Sito web:
www.teatroverdionline.it/cartellone/musica-classica/oxfam-italia-il-21-11-13-ore-21.00.html