Opere e Libretti Audizioni Concorsi Corsi e Masterclasses

 
 CHI SIAMO
Il Progetto
Convenzioni e Sconti
In Vetrina
Collabora con noi
 
www.cantarelopera.com www.cantarelopera.com
Un mondo di servizi dedicati a te!

In Vetrina
NEWS & ALTRO      

Opera Studio        del:30/06/2013

Working Opera Studio: “L'Italiana in Algeri” Working Opera Studio: “L'Italiana in Algeri”

Dal 16 Agosto al 2 Settembre

Opera buffa in due atti
di Gioacchino Rossini
Libretto di Angelo Anelli

Preparatori vocali:
DOCENTI DI "SINGING & OPERA"
Regista: OTELLO CAMPONESCHI
Direttore e Concertatore: LIOR SHAMBADAL
Maestro sostituto: ANGELO BRUZZESE

Working Opera Studio è un Laboratorio Lirico volto allo studio approfondito e alla messa in scena de “L'Italiana in Algeri” di Gioacchino Rossini.

L’intero progetto si conclude con la realizzazione di 2 o più recite dell’opera Rossiniana con scene, costumi e con l’Orchestra Internazionale di Roma, oltre ad un recital con orchestra di arie tratte dall'opera, da tenersi il 31 Agosto, 1, 2, 3 settembre in Teatri dell’Umbria da definire.

La prima parte del progetto prevede e comprende la frequenza dei Corsi di Perfezionamento Singing & Opera: i Corsisti che vogliano avere accesso alla seconda parte del progetto dovranno preventivamente aver studiato e presentare nell’audizione preliminare uno o più ruoli de “L'Italiana in Algeri”.

Al termine dei Corsi di Perfezionamento Vocale, un’apposita Commissione determinerà l’assegnazione dei ruoli per i Corsisti fino alla composizione di un doppio cast. Altri Corsisti potranno essere selezionati per partecipare alla produzione, con funzioni di copertura dei ruoli e come componenti del Coro.

Dal 18 agosto, parallelamente ai Corsi di Perfezionamento Vocale, i Corsisti lavoreranno anche alla parte di recitazione sotto la guida di OTELLO CAMPONESCHI, regista dell’opera. Dal 27 agosto il Laboratorio Lirico potrà contare sulla presenza dell’Orchestra Internazionale di Roma e, sotto il coordinamento del M° LIOR SHAMBADAL, si lavorerà alla concertazione dei due atti dell’opera.

Borse di studio e opportunità
Su indicazione della Commissione, potranno essere assegnate fino a 7 borse di studio intitolate alla memoria del Maestro Robert Kettelson consistenti nella copertura delle spese di vitto e alloggio nelle strutture convenzionate per l’intera durata della Produzione. Le due recite saranno riprese integralmente e sarà prodotto e distribuito ai partecipanti un DVD ad uso promozionale, riportante anche alcune delle fasi del backstage del Working Opera Studio. Potranno essere realizzati servizi giornalistici, Radiofonici e Televisivi, relativi allo svolgimento del laboratorio, alla messa in scena e alle recite. Inoltre l’Ass. Cult.Mus. Fabrica Harmonica prenderà in considerazione i Corsisti selezionati per futuri recital e produzioni operistiche.

Quota di Iscrizione: € 100,00
Quota di Frequenza: € 550,00

Sito web: www.festivalfedericocesi.com/working-opera-studio-1608209

autore:

Informazioni:
Tel: 3283328689 - 3939145351 - 3479171537
Email: info@fabricaharmonica.com

 
 

© Copyright 2024 - "Cantare l'Opera"® srls- All right reserved - P.IVA 16021681008
E' vietata la riproduzione, anche parziale, di tutti contenuti del sito - Cantare l'Opera è un marchio registrato
Termini e condizioni d'uso Privacy policy Note legali Credits
Privacy Policy Cookie Policy