Opere e Libretti Audizioni Concorsi Corsi e Masterclasses

 
 LE RUBRICHE
Tecnica vocale
Il Diario di Giulia
Gli Speciali
Le interviste
Personaggi a nudo
News
All'estero
L'Appuntamento
Comunicati Stampa
 
 ARCHIVIO L'APPUNTAMENTO: ANNATE
   2023
   2022
   2021
   2019
   2018
   2017
   2016
   2015
   2012
   2011
 
www.cantarelopera.com www.cantarelopera.com
Un mondo di servizi dedicati a te!

 L'Appuntamento    
Il matrimonio segreto in onda in streaming su Operavision
martedì 07
mar 2023
A un mese esatto dal suo debutto al Teatro Regio di Parma, Il matrimonio segreto, dramma giocoso in due atti di Domenico Cimarosa su libretto di Giovanni Bertati, va in onda in streaming su operavision.eu il 10 marzo 2023, alle ore 19.00. L’opera, disponibile con sottotitoli in italiano e in inglese, resterà disponibile sulla piattaforma fino al 10 settembre 2023.

Nuovo allestimento realizzato in coproduzione con Ópera de Tenerife e Teatro Massimo di Palermo, nato nel 2021 nell’ambito di Opera (e)Studio di Tenerife, l’opera è andata in scena per la Stagione Lirica 2023, con la regia di Roberto Catalano, e la direzione di Davide Levi, sul podio dell’Orchestra Cupiditas. Le scene sono di Emanuele Sinisi, i costumi di Ilaria Ariemme, le luci di Fiammetta Baldiserri, i movimenti coreografici di Sandhya Nagaraja. Protagonisti Giulia Mazzola (Carolina), Antonio Mandrillo (Paolino), Veta Pilipenko (Fidalma), Francesco Leone (Geronimo), Marilena Ruta (Elisetta), Jan Antem (Conte Robinson). L’allestimento ambienta la vicenda nella Broadway degli anni ’50, dove Geronimo, napoletano emigrato a New York, ha aperto una lussuosa pasticceria e sogna per le due figlie matrimoni con ricchi aristocratici. Ma la figlia più piccola, Carolina, che sogna di debuttare nei teatri di Broadway con il suo idolo Gene Kelly, ama il ragazzo delle consegne, Paolino, che sposa in segreto.

OperaVision è la piattaforma streaming gratuita di Opera Europa supportata dal programma dell’Unione Europea Creative Europe, un vero e proprio palcoscenico digitale nato con l’intento di creare una community internazionale di spettatori da ogni parte del mondo. Per il triennio 2021-2024 Operavision offre un ricco cartellone di opere provenienti da 30 teatri di 17 diversi Paesi, che si rinnova di mese in mese con nuovi contenuti. Oltre a Il matrimonio segreto i titoli di marzo sono: Catone in Utica di Antonio Vivaldi, dal Teatro Comunale di Ferrara, in onda dal 17 marzo; Boris Godunov di Modest Musorgskij dal Nuovo Teatro Nazionale di Tokyo, dal 24 marzo; Cendrillon di Pauline Viardot dall’Opera di Valencia, dal 31 marzo. Tutte le opere in programma sono corredate da contenuti extra e di approfondimento, video di backstage e interviste al cast e al team creativo, con sottotitoli in diverse lingue.

 
   
 
COMMENTI
 

© Copyright 2024 - "Cantare l'Opera"® srls- All right reserved - P.IVA 16021681008
E' vietata la riproduzione, anche parziale, di tutti contenuti del sito - Cantare l'Opera è un marchio registrato
Termini e condizioni d'uso Privacy policy Note legali Credits
Privacy Policy Cookie Policy