Opere e Libretti Audizioni Concorsi Corsi e Masterclasses

 
 LE RUBRICHE
Tecnica vocale
Il Diario di Giulia
Gli Speciali
Le interviste
Personaggi a nudo
News
All'estero
L'Appuntamento
Comunicati Stampa
 
 ARCHIVIO L'APPUNTAMENTO: ANNATE
   2023
   2022
   2021
   2019
   2018
   2017
   2016
   2015
   2012
   2011
 
www.cantarelopera.com www.cantarelopera.com
Un mondo di servizi dedicati a te!

 L'Appuntamento    
Estate a Napoli 2021, “V’adoro pupille” con Erin Wakeman ed Ensemble Barocco Accademia Reale
lunedì 12
lug 2021
Si terrà giovedì 15 Luglio 2021, alle ore 20,00, il concerto del soprano Erin Wakeman e dell’Ensemble Barocco Accademia Reale, diretto dal M° Giovanni Borrelli, sulla suggestiva terrazza dei cannoni del Castel dell’Ovo di Napoli, nell’ambito della manifestazione Estate a Napoli, Il Castello dei 5 sensi organizzato dal Comune di Napoli.
Ad eseguire le Arie a voce di soprano, le Ouverture di G. F. Haendel, G. B Pergolesi, A. Vivaldi e le Sonate di Michele Mascitti, compositore formatosi a Napoli nel primo Settecento, il M° Giovanni Borrelli (Violino barocco di concerto e direzione), i musicisti Carmine Matino (Viola barocca) Francesco Scalzo (Violoncello barocco), Tina Soldi (Clavicembalo) e l’incantevole soprano americana Erin Wakeman. L’iniziativa è inserita nel progetto I Concerti dell’Accademia X edizione a cura dell’Associazione Culturale Accademia Reale, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli, presentata nell’ambito della manifestazione “Estate a Napoli 2021, Il Castello dei 5 sensi” del Comune di Napoli, promossa dall’assessore alla cultura Annamaria Palmieri e dalla dottoressa Vanessa Antinolfi.
Il concerto si inserisce nel progetto di ricerca, recupero e valorizzazione del patrimonio musicale napoletano ed europeo del XVII e XVIII secolo, inedito o poco eseguito ma di grande pregio che nel Settecento ha favorito l’ascesa artistica di interpreti e solisti prestigiosi.
   
 
COMMENTI
 

© Copyright 2024 - "Cantare l'Opera"® srls- All right reserved - P.IVA 16021681008
E' vietata la riproduzione, anche parziale, di tutti contenuti del sito - Cantare l'Opera è un marchio registrato
Termini e condizioni d'uso Privacy policy Note legali Credits
Privacy Policy Cookie Policy