Opere e Libretti Audizioni Concorsi Corsi e Masterclasses

 
 LE RUBRICHE
Tecnica vocale
Il Diario di Giulia
Gli Speciali
Le interviste
Personaggi a nudo
News
All'estero
L'Appuntamento
Comunicati Stampa
 
 ARCHIVIO L'APPUNTAMENTO: ANNATE
   2023
   2022
   2021
   2019
   2018
   2017
   2016
   2015
   2012
   2011
 
www.cantarelopera.com www.cantarelopera.com
Un mondo di servizi dedicati a te!

 L'Appuntamento    
ROSSINI E BRAHMS all'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
giovedì 20
mag 2021

Sabato 22 maggio il Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia torna protagonista con due concerti in Sala Santa Cecilia.
 

Nel primo appuntamento - Un italiano a Parigi: Rossini & C. - ascolteremo una selezione dai Péchés de vieillesse (Peccati di vecchiaia) di Gioachino Rossini. Tradizione e innovazione, passato, presente e anche futuro percorrono questi brani - composti fra il 1857 e il 1868 - che rappresentano uno spaccato della personalità umana e artistica di Rossini, un ironico autoritratto di un uomo a cui la gloria aveva riservato i massimi onori ma che si era consapevolmente ritratto dalla ribalta raccogliendo un suo personalissimo diario musicale. Per completare il programma non potevano mancare inoltre due autori che furono protagonisti della scena musicale negli anni di residenza di Rossini a Parigi: Giacomo Meyerbeer, di cui ascolteremo il Pater Noster e Charles Gounod (Priére du soir).
 

Nel secondo concerto - Vienna VS Budapest. Johannes Brahms, valzer e czarde - sarà il compositore tedesco a condurci in un viaggio musicale nella Mitteleuropa attraverso le danze in voga all'epoca nelle due città unite dal Danubio: il valzer a Vienna e la czarda a Budapest. In programma una selezione dalle Danze ungheresi, dai Liebesliedervalzer e dagli Zigeunerlieder.

Biglietti da 18 a 38 Euro acquistabili online e al botteghino dell'Auditorium Parco della Musica di Roma (Viale Pietro de Coubertin - aperto tutti i giorni dalle 11 alle 18).

www.santacecilia.it

 

 

 

 


 

 

 

 

   
 
COMMENTI
 

© Copyright 2024 - "Cantare l'Opera"® srls- All right reserved - P.IVA 16021681008
E' vietata la riproduzione, anche parziale, di tutti contenuti del sito - Cantare l'Opera è un marchio registrato
Termini e condizioni d'uso Privacy policy Note legali Credits
Privacy Policy Cookie Policy