Informazioni del:30/09/2025
V Edizione del Concorso Lirico Internazionale Giancarlo Aliverta
Nessun limite d’età, con tre fasce (18–25, 25–35, senza limite) che permettono a ciascun partecipante di competere con colleghi della stessa esperienza.
Cinque aree di repertorio tra italiano e francese.
Grande flessibilità nelle preselezioni, con possibilità di scelta di giorno e orario tra il 18 e il 20 ottobre a Milano.
Audizioni ufficiali dal 18 al 24 ottobre a Milano (Amici del Loggione).
Semifinale il 25 ottobre alla Corale Verdi di Parma.
Finale aperta al pubblico e in streaming il 26 ottobre al Teatro Verdi di Busseto, con madrina d’eccezione Anita Rachvelishvili.
La giuria è composta da artisti di fama internazionale – tra cui Pietro Spagnoli, Leonardo Cortellazzi, Enrico Giuseppe Iori, Piero Pretti, Federico Longhi, Angela Nisi, Silvia Fregato, Valentina Mastrangelo, Serena Gamberoni – oltre a direttori artistici e agenti presenti in finale.
Il premio principale consiste nel debutto in un’opera lirica, appositamente scelta in base alle voci vincitrici, a cui si aggiungono numerosi premi collaterali, tra concerti e scritture con importanti realtà quali il Club dei Ventisette, Amici della Lirica di Verona, Amici della Lirica di Piacenza e molte altre. Sono previste inoltre opportunità di scritturazione con i nostri partner e con Voce all’Opera.
Le iscrizioni sono aperte fino al 30 settembre 2025 (quota di partecipazione: 100 euro).
autore: VoceAllOpera
Informazioni:
Tel: ////
Email: direz.artistica.voceallopera@gmail.com |