CONCORSI del:26/09/2020
CONCORSO LIRICO R. PELIZZONI
Il concorso Internazionale di Canto Lirico “Rinaldo Pelizzoni” è aperto a tutti i cantanti lirici, purché maggiorenni, di qualsiasi nazionalità, senza limiti d’età.
Quota iscrizione: 65,00 euro.
Iscrizione dovrà essere spedita via email all’indirizzo info@parmaoperart.com , è possibile compilare la domanda di iscrizione online dal sito: http://www.parmaoperart.com/concorso-lirico-rinaldo-pelizzoni.html
Il termine di iscrizione e di ricevimento dell’intera documentazione è fissato per il 20 novembre 2020.
La prima fase del concorso – Audizioni Eliminatorie – consiste nella valutazione del video del candidato e del suo curriculum. Inviare quindi video in MP4 entro il 20 novembre 2020. I candidati ammessi alla semifinale saranno avvisati tramite posta elettronica entro il 30 novembre 2020.
La Semifinale si terrà il 6 dicembre ed il concerto finale il 7 dicembre 2020, entrambi al Teatro G. Ferrari Burattinaio di Sissa, del Comune Sissa Trecasali. Il concerto finale sarà aperto al pubblico.
Tutti i finalisti ammessi al Concerto del 7 dicembre 2020 riceveranno un diploma d’onore. In occasione del concerto finale, aperto al pubblico, al Teatro G. Ferrari Burattinaio di Sissa, la giuria assegnerà i seguenti premi:
I° Premio: Targa e rimborso delle spese sostenute per la partecipazione al concorso. Vincita di ruolo in Opera retribuito e concerti.
II° Premio: Targa e rimborso delle spese sostenute per la partecipazione al concorso. Vincita di un ruolo in Opera retribuito.
III° Premio: Targa e rimborso delle spese sostenute per la partecipazione al concorso. Vincita di concerti retribuiti.
Premio Speciale “Gradimento del pubblico”: il pubblico avrà la possibilità di votare al concerto finale e al vincitore sarà corrisposta una targa-premio;
Targa-Premio “Special Award Grazia Cavanna” al più giovane cantante lirico finalista.
Concerti e ruoli in opera. I ruoli operistici riguardano le seguenti opere: La Bohéme di G. Puccini; L’Elisir d’amore di G. Donizetti; Carmen di G. Bizet. Gli allestimenti operistici si terranno nell’estate 2021 al “Summer Reggia Opera Festival”, i concerti al Teatro di Varna (Bulgaria), al Festival Onde Musicali sul Lago d’Iseo 2021, al Teatro Tempio di Modena e altri festival e rassegne concertistiche.
GIURIA
Presidente della Commissione, Daniela Dimova, direttrice del Teatro dell’Opera di Stato di Varna (Bulgaria).
Membri della giuria:
Davide La Bollita, agente lirico e consulente teatro di Varna
Lorenzo Bizzarri, direttore d’orchestra e di coro
Gianni Leccese, tenore e direttore artistico di Oltrelirica
Gianni Coletta, tenore e direttore artistico di Teatro Tempio di Modena
Eddy Lovaglio, direttrice artistica del concorso e presidente Parma OperArt
autore: PARMA OPERART
Informazioni:
Tel: 3930935075
Email: info@parmaoperart.com |