Pubblicità Audizioni Concorsi Corsi e Masterclasses

 
A più Voci - Coro Lirico, Polifonico, Gruppo Classico e Moderno
I Docenti
Luigi Taglioni

LUIGI TAGLIONI

CURRICULUM

Luigi Taglioni è nato a Roma nel 1964.
Si è laureato in Lettere presso l’Università “La Sapienza” di Roma con una tesi in Storia della Musica sulla Messa L’Homme armé di Guillaume Dufay.
Si è diplomato in Pianoforte sotto la guida del M° P. Biondi; ha studiato inoltre Direzione d’Orchestra con Donato Renzetti presso l’Accademia Musicale Pescarese, Viola da Gamba con Paolo Pandolfo, Canto, Composizione e Direzione Corale.
I suoi interessi e la sua professionalità sono diretti verso alcune principali prospettive:


Matelda Viola

MATELDA VIOLA

CURRICULUM

Nata a La Spezia, si è diplomata in Pianoforte sotto la guida di M. Mosca ed in Canto con S. Magnifico; ha seguito corsi di perfezionamento con Magda Laszlo e Bianca Maria Casone. Si è laureata in Lettere presso l’Università “La Sapienza” di Roma con una tesi in Storia della Musica.
Ha conseguito il Diploma di Direzione di Coro frequentando il I Corso “Fosco Corti” realizzato da Unione Europea e Regione Toscana presso la Fondazione “Guido d’Arezzo” nel triennio 1994 – ‘96 sotto la guida di René Clemencic, Francesco Luisi, Gary Graden, Diego Fasolis, Salvatore Sciarrino, Marco Balderi, Romano Pezzati, Piergiorgio Righele.
Ha fondato e diretto il Coro Polifonico “L’Accordo” con il quale ha partecipato a concorsi regionali e nazionali; ha collaborato con l’Oratorio del Gonfalone di Roma come Assistente del Direttore del Coro Polifonico Romano.


Antonella Neri

ANTONELLA NERI

CURRICULUM

E' nata a Reggio Calabria. Ha iniziato lo studio del pianoforte a cinque anni. Si è trasferita a Roma per proseguire gli studi al Conservatorio di Musica "S. Cecilia" dove si è diplomata sotto la guida del Maestro Carlo Bruno.
Ha iniziato giovanissima l'attività concertistica come pianista sia come solista che in formazioni di Musica da Camera, attività che l'ha portata, oltre che in Italia, in numerosi paesi europei: Francia, Germania, Spagna, Belgio, Cecoslovacchia, Svizzera.
Nel 1991 ha partecipato al Festival della Valle d'Itria nella doppia veste di Maestro Collaboratore per l'Opera "Il Farnace" di Vivaldi, e di clavicembalista.
Parallelamente si è dedicata allo studio del canto lirico diplomandosi nel 1995. Si è esibita in numerose città italiane ottenendo unanimi consensi.


Lucio Perotti

LUCIO PEROTTI

CURRICULUM

Lucio Perotti, nato a Roma, studia e si diploma al Conservatorio di musica Santa Cecilia di Roma.
Premiato in concorsi nazionali e internazionali, a Parigi ottiene il Prix d’Honneur d’Excellence 2010 al Concours International de Musique et Art Dramatique Léopold Bellan.
L’espressività dei colori, del fraseggio, della polifonia, e la ricerca timbrica sono le componenti che maggiormente ricerca nello studio, nella scelta degli autori e nella concezione del proprio repertorio.
Da sempre, nutre un particolare interesse per la musica del compositore russo Alexander Skrjabin, per le sue cangianti e luminose armonie dai fraseggi multicolori.



 

© Copyright 2017 - Associazione culturale non-profit "Cantare l'Opera"® - C.F.: 97445470582 - P. IVA 11060961007 - All right reserved
E' vietata la riproduzione, anche parziale, di tutti contenuti del sito - Cantare l'Opera è un marchio registrato
Termini e condizioni d'uso Privacy policy Note legali Credits