Insegnanti di Canto Audizioni Concorsi Corsi e Masterclasses

 
 LE RUBRICHE
Tecnica vocale
Il Diario di Giulia
Gli Speciali
Le interviste
Personaggi a nudo
News
All'estero
L'Appuntamento
La recensione
 
 Personaggi a nudo 
Serenella Granagni La psicologia del personaggio non è un vezzo, ma il motore e l’anima della drammaturgia.
a cura di Serenella Gragnani
Fiordiligi & Dorabella - Ferrando & Guglielmo
 

Fiordiligi & Dorabella Ferrando & Guglielmo
- L’innamoramento per i fidanzati è apparentemente assoluto e coinvolgente

- I soggetti non accettano inizialmente spazi di discussione e confronto

- L’innamoramento mistificato come fine ultimo di tutte le emozioni

- Gusto per l’iperbole, l’esagerazione

- Il sentimento come spazio chiuso nel quale muoversi con apparente sicurezza

- Legame profondo tra sorelle inteso anche come palestra per vivere e addestrare la propria femminilità

- Rapporto nebuloso con la realtà e con la quotidianità

- Interesse nei confronti di un femminile più maturo come quello di Despina
- La sicurezza nei confronti della fedeltà delle proprie fidanzate è in definitiva più apparente che reale

- Hanno inizialmente un concetto di affettività vago e approssimativo

- Vivono un rapporto col femminile assai superficiale, basato essenzialmente sulla forma, seppur squisita

- Apparentemente faticano ma sostanzialmente desiderano riconoscere il peso dell’esperienza e il “simpatico” disincanto di Don Alfonso

- Esprimono una grande sensualità e nel nuovo corteggiamento trovano modo di esternarla con successo

- Scoprono l’affettività e il valore della comunicazione, aprendosi ad un maschile più sfaccettato e ricco

 
    23/08/2011
    Serenella Gragnani
 
 

© Copyright 2016 - Associazione culturale non-profit "Cantare l'Opera"® - C.F.: 97445470582 - P. IVA 11060961007 - All right reserved
E' vietata la riproduzione, anche parziale, di tutti contenuti del sito - Cantare l'Opera è un marchio registrato
Termini e condizioni d'uso Privacy policy Note legali Credits