Diventa Socio di Cantare l'Opera® Diventa Socio di Cantare l'Opera®
Campagna associativa 2020
News e annunci dal mondo dell'Opera | anno 2019
Dal 17 al 24 marzo il Teatro San Carlo di Napoli mette in scena Les Contes D’Hoffmann di Jacques Offenbach, opera fantastica in cinque atti su libretto di Jules Barbier, tratto da una pièce scritta nel 1851 assieme a Michel Carré.
 
La Cenerentola di Rossini Una scatola magica in cui accade di tutto a ritmo di brillanti arie, duetti e pezzi d’assieme. Sotto la bacchetta filologica di Ottavio Dantone ascolteremo alcune delle migliori voci in questo repertorio oggi: dalla diva emergente Marianne Crebassa all’esperto rossiniano Maxim Mironov, dall’istrionico Erwin Schrott al buffo Nicola Alaimo.
 
Teatro Regio Il Teatro Regio propone in prima rappresentazione in epoca moderna Agnese di Ferdinando Paer, un dramma semiserio su libretto di Luigi Buonavoglia.
 
Il talento si fa donna Donne che precorrono i tempi moderni diventate icone, punti di riferimento, simboli e archetipi, a Palazzo Zacco con il Circolo della Lirica di Padova.
 
Teatro dell'Opera di Roma A febbraio arriva una nuova produzione del Teatro dell’Opera di Roma: Anna Bolena di Gaetano Donizetti.
 
I solisti dell’Accademia d’Arte Lirica di Osimo sono impegnati in un febbraio ricco di appuntamenti, che vedrà gli allievi della storica istituzione esibirsi in diversi teatri.
 
John Turturro Dopo Il trovatore in apertura di Stagione e La traviata andata in scena a dicembre, il Teatro Regio prosegue e completa la dedica alla trilogia popolare di Giuseppe Verdi con Rigoletto.
 
Continua in Febbraio l’attività dei solisti dell'Accademia d'Arte Lirica, dopo i diversi appuntamenti in Osimo e Ancona, che hanno riscosso grande successo.
 
Padova Il Circolo della Lirica di Padova presenta una buffa pièce lirico-teatrale in scena a Palazzo Zacco per un divertente pomeriggio di Carnevale.
 
Valentina Varriale In scena al Teatro Palladium all’interno della rassegna “Prime donne”, realizzata dalla Fondazione Roma Tre Teatro Palladium in collaborazione con il Teatro dell’Opera di Roma.