Diventa Socio di Cantare l'Opera® Diventa Socio di Cantare l'Opera®
Campagna associativa 2017
News e annunci dal mondo dell'Opera | anno 2017
Il 31 marzo il Maestro Riccardo Muti torna all’Opera di Firenze.
 
Lunedì 3 Aprile 2017 alle ore 18 presso la Sala Accademica del Conservatorio di Musica Santa Cecilia di Roma in via dei Greci 18 avrà luogo l’evento “Beniamino Gigli: la grande occasione”, un’importante audizione per giovani cantanti dedicata al grande tenore marchigiano, tra i più celebri cantanti d’opera del XX secolo.
 
Dopo il successo de "Il barbiere di Siviglia" di G.Paisiello, l’Associazione VoceAllOpera prosegue la Stagione lirica 2017 allo Spazio Teatro 89 di Milano, portando in scena "Madama Butterfly" di G.Puccini, nelle serate di mercoledì 22 e giovedì 23 marzo 2017.
 
L’Accademia Filarmonica Romana porta al Teatro Argentina la grande tradizione musicale europea, con l’idea di rinnovare il profondo legame che da sempre accomuna la musica e il teatro.
 
La Traviata, melodramma in tre atti su Libretto di Francesco Maria Piave, andrà in scena dal 19 marzo al 1 aprile 2017 al Teatro Massimo di Palermo.
 
Il 25 Aprile al Teatro Bonci di Cesena alle ore 21 va in scena l'Opera Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni.
 
Il 23 marzo a Roma nel Grand Salon di Villa Medici, sede dell’Accademia di Francia, l'ensemble francese Accroche Note dedica un concerto alla musica di Pascal Dusapin, uno dei maggiori compositori di musica contemporanea.
 
Dal 19 al 26 marzo al Teatro Massimo Bellini di Catania andrà in scena "Manon Lescaut" di Giacomo Puccini.
 
Il Circolo della Lirica di Padova mette in scena il Gran Galà lirico: Preziosità Liriche - Dalla Corea a Venezia, concerto per voci, piano e flauto.
 
A 150 anni dalla nascita di uno dei più grandi direttori d'orchestra di tutti i tempi, racconteremo la vita di Arturo Toscanini eseguendo anche le più celebri arie d'opera che hanno segnato la sua carriera.