Diventa Socio di Cantare l'Opera® Diventa Socio di Cantare l'Opera®
Campagna associativa 2017
News e annunci dal mondo dell'Opera | anno 2017
Dal 13 al 17 settembre 2017 l’Associazione Mozart Italia propone la sua “Settimana Mozartiana”: cinque giorni ricchi di proposte musicali di grande interesse e di sicura qualità sul tema “Mozart e il pianoforte”.
 
IL Festival MITO celebra il 450° anniversario della nascita di Monteverdi con uno spettacolo ispirato alla fiaba di Orfeo, realizzato da Teatro all’improvviso ed Ensemble Accademia degli Invaghiti.
 
Scintillante apertura della stagione musicale a Padova con il Gran Galà dell’Operetta, domenica 10 settembre a Palazzo Zacco Armeni.
 
Vicenza in Lirica dialoghi barocchi 2017 quinta edizione, 26 agosto - 9 settembre 2017.
Organizzazione: Concetto Armonico Associazione Culturale Internazionale per la Promozione delle Arti e della Musica.
 
Inaugurazione con la Gustav Mahler Jugendorchester diretta da Ingo Metzmacher nel segno del tema “Natura”.
 
Si parte lunedì 5 settembre a Villa Bardini, poi sabato 9 all’Anfiteatro delle Cascine. Chiusura il 24 settembre in Santo Spirito. Guida ai tre appuntamenti
 
Il prossimo 1 settembre ricorrerà il 10° anniversario della scomparsa di Alfredo Giacomotti, basso di fama nazionale ed internazionale nato a Bagnaria (PV) e vogherese d’adozione.
 
Il Coro Mozart di Acqui Terme ed il suo direttore, Aldo Niccolai, vogliono dedicare alla commemorazione di questa ricorrenza ed al ricordo del maestro Giacomotti una esecuzione integrale del Requiem in re minore K626 di Wolfgang Amadeus Mozart, in programma proprio per il prossimo 1 settembre 2017 alle ore 21 nella chiesa di Santa Maria delle Grazie di Voghera, con in gresso libero.
 
Milano, Castello Sforzesco, Cortile delle Armi
dal 19 al 25 agosto 2017
 
Sabato 5 Agosto, dalle ore 21.15 si celebra il GALÀ del XXX PREMIO LUIGI ILLICA con la messa in scena  la CAVALLERIA RUSTICANA di Mascagni.
 
Musica Riva Festival: l'1 agosto  il Concerto 'Arte nell’arte, nella notte dei musei', mercoledì grande attesa per il gospel targato 'Alessandro Pozzetto & FVG Gospel Choir Pop Rock Project', giovedì la chiusura del Festival con la Youth Orchestra of the Netherlands.