Audizioni Concorsi Corsi e Masterclasses Spazio Soci

 
 LE RUBRICHE
Tecnica vocale
Il Diario di Giulia
Gli Speciali
Le interviste
Personaggi a nudo
News
All'estero
L'Appuntamento
La recensione
 
 ARCHIVIO L'APPUNTAMENTO: ANNATE
   2019
   2018
   2017
   2016
   2015
   2012
   2011
 
 L'Appuntamento    
Gran Concerto Benefico di Fine Anno al Cilea di Reggio Calabria
venerdì 23
dic 2011
 
REGGIO CALABRIA – L’associazione Grandi Eventi Teatrali ed il suo Patron Armando Praticò comunicano che mercoledì 28 dicembre 2011 alle ore 21:00, presso il Teatro Comunale Francesco Cilea di Reggio Calabria, si terrà un concerto benefico a favore dei bambini del Malawi. Il concerto organizzato in occasione delle festività di fine anno si propone di dare visibilità e sostegno ad un progetto che è operativo a Magomero, un villaggio del Malawi nella diocesi di Zomba dove sono in costruzione un centro di accoglienza per neonati ed uno per bambini in età prescolare (inferiore a 5 anni) con finalità didattiche, ludiche e di assistenza sanitaria.

Il concerto sarà diviso in due parti, una prima parte nella quale saranno eseguite le sinfonie “Jupiter” di W. A. Mozart, e il bellissimo poema sinfonico “Finlandia” di J. Sibelius dall’Orchestra del Teatro Comunale Francesco Cilea di Reggio Calabria diretta dal Maestro Christian Frattima uno dei più autentici talenti emergenti del golfo mistico italiano. Nella seconda parte, daranno lustro alla serata il soprano Serenella Fraschini, il mezzosoprano Caterina Riotto ed il tenore Giuseppe Distefano, i quali eseguiranno una serie di arie dalle più famose Opere quali “l’Aida”, “La fanciulla del west”, la “Carmen” La “Bohème” e “Cavalleria Rusticana”. Il concerto si concluderà con la celeberrima Radetzky-Marsch di Strauss.

L’associazione Grandi Eventi Teatrali comunica, inoltre, che l’ingresso per la serata sarà ad inviti, ed è prevista un’offerta per ogni invito, che potrà essere ritirato presso il botteghino del Teatro Comunale Francesco Cilea di Reggio Calabria, oppure all’edicola Condemi di Piazza Duomo. La manifestazione è patrocinata dalla Provincia e dal Comune di Reggio Calabria.

Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Clara Travia Cassone che da anni lavora per migliorare la condizione dei bambini del Malawi.

Per informazioni e approfondimenti www.grandieventiteatrali.it e www.concorsofrancescocilea.it

    Ken Curatola
 
COMMENTI
 

© Copyright 2019 - Associazione culturale non-profit "Cantare l'Opera"® - C.F.: 97445470582 - P. IVA 11060961007 - All right reserved
E' vietata la riproduzione, anche parziale, di tutti contenuti del sito - Cantare l'Opera è un marchio registrato
Termini e condizioni d'uso Privacy policy Note legali Credits