Opere e Libretti Audizioni Concorsi Corsi e Masterclasses

 
 LE RUBRICHE
Tecnica vocale
Il Diario di Giulia
Gli Speciali
Le interviste
Personaggi a nudo
News
All'estero
L'Appuntamento
Comunicati Stampa
 
 ARCHIVIO L'APPUNTAMENTO: ANNATE
   2023
   2022
   2021
   2019
   2018
   2017
   2016
   2015
   2012
   2011
 
www.cantarelopera.com www.cantarelopera.com
Un mondo di servizi dedicati a te!

 L'Appuntamento    
Domenica 23 maggio: appuntamento all’Opera con lo spettacolo viSi d’arte
mercoledì 19
mag 2021

Riapre il “sipario” del Circolo della Lirica di Padova nella suggestiva cornice del Cortile di Palazzo Moroni, nel cuore storico della città patavina con un cast straordinario di giovani artisti.

L’evento musicale viSi darte, riporta, finalmente, le armonie dei grandi Maestri nelle piazze per tornare a emozionare, per propagare un benefico e rassicurante contagio emotivo. Le voci di dieci giovani artisti interpretano arie, romanze e duetti, celebri. che trasporteranno lo spettatore nelle atmosfere melodrammatiche, romaniche o buffe delle opere di grandi compositori!

Protagonisti del racconto del regista Giovanni Dispenza, sono dunque i personaggi scaturiti dalle pagine musicali di Handel, Vivaldi, Mozart, Rossini, Donizetti, Verdi, e Puccini…  a cui daranno voce e corpo gli artisti dell’Accademia lirica di Padova e Rovigo, condotta, nell’occasione, dal M° Fernando Codeiro Opa.

Ogni anno, i concerti conclusivi dei corsi di alta formazione dell'Accademia si svolgono nei Teatri del Veneto o in prestigiose location di valore storico artistico: Ridotto del Teatro Sociale di Rovigo, Ridotto del Teatro Comunale di Ferrara, Ca’ Sagredo (Ve), Palazzo Cornoldi (Ve), Palazzo Albrizzi (Ve), Palazzo Zacco Armeni (Pd), Palazzo Moroni (Pd) ecc., alla presenza di un pubblico di appassionati. L’Accademia – nata nel 2011 come progetto formativo del Circolo della Lirica di Padova, promossa dalla dott.ssa Nicoletta Scalzotto, presidente dell’Associazione, e dal M° Nicola Simoni, in veste di direttore artistico. Negli anni ha raggiunto ampia notorietà e prestigio internazionale, tanto da proporsi come interessante punto di riferimento per la formazione della cultura lirica di tradizione italiana ed europea, grazie al prestigio team internazionale di docenti che curano la formazione musicale e scenica degli artisti.

L’evento si svolge in collaborazione con il CSV di Padova e Rovigo e il Comune di Padova

Domenica 23 maggio ore 17.30 Cortile Palazzo Moroni - In caso di maltempo: Teatro Ist. Barbarigo, via del Seminario 7- Padova

Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti ai numeri 348 905 1968 / 349 802 6146 / 347 953 1018 – Ingresso: contributo responsabile 10€.
 
    admin
 
COMMENTI
 

© Copyright 2024 - "Cantare l'Opera"® srls- All right reserved - P.IVA 16021681008
E' vietata la riproduzione, anche parziale, di tutti contenuti del sito - Cantare l'Opera è un marchio registrato
Termini e condizioni d'uso Privacy policy Note legali Credits
Privacy Policy Cookie Policy