Audizioni Concorsi Corsi e Masterclasses Spazio Soci

 
 LE RUBRICHE
Tecnica vocale
Il Diario di Giulia
Gli Speciali
Le interviste
Personaggi a nudo
News
All'estero
L'Appuntamento
La recensione
 
 ARCHIVIO L'APPUNTAMENTO: ANNATE
   2019
   2018
   2017
   2016
   2015
   2012
   2011
 
 L'Appuntamento    
Dvorák, Concerto per violoncello - Edgar Moreau
domenica 06
mag 2018

Il 24 - 25 e 26 maggio l'Auditorium Parco della Musica di Roma presenta: Dvorák, Concerto per violoncello - Edgar Moreau.

Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
Jakub Hrůsa
direttore
Edgar Moreau violoncello

Dvořák Concerto per violoncello
Brahms Sinfonia n. 1

Edgar Moreau, oggi ventiquattrenne, si è rivelato come straordinario solista di violoncello sin dalla più tenera età e ha al suo attivo una serie lunghissima di affermazioni nei principali e più prestigiosi concorsi solistici del mondo. Ne è conseguita una carriera che sin dall’inizio lo ha portato a collaborazioni di alto livello. Per il suo debutto a Santa Cecilia ha scelto il più importante e popolare Concerto per violoncello e orchestra, quello di Dvořák, composizione densa di nostalgie per la patria lontana nello stesso clima espressivo che anima la celebre Sinfonia "dal Nuovo Mondo”. Jakub Hrůša è direttore tra i più contesi della scena internazionale. Attualmente ricopre l’incarico di Direttore Principale dei Bamberger Symphoniker ma è regolarmente ospite di tutte le maggiori orchestre mondiali. Presenta uno dei capisaldi della letteratura sinfonica di ogni tempo, la Prima Sinfonia di Brahms, definita da Hans von Bülow “la Decima di Beethoven”. Brahms in realtà innestandosi su quella tradizione - ma liberandosi da ogni timore reverenziale - apre la strada a una nuova personale e grandiosa concezione della sinfonia.

www.santacecilia.it

   
 
COMMENTI
 

© Copyright 2019 - Associazione culturale non-profit "Cantare l'Opera"® - C.F.: 97445470582 - P. IVA 11060961007 - All right reserved
E' vietata la riproduzione, anche parziale, di tutti contenuti del sito - Cantare l'Opera è un marchio registrato
Termini e condizioni d'uso Privacy policy Note legali Credits