Audizioni Concorsi Corsi e Masterclasses Spazio Soci

 
 LE RUBRICHE
Tecnica vocale
Il Diario di Giulia
Gli Speciali
Le interviste
Personaggi a nudo
News
All'estero
L'Appuntamento
La recensione
 
 ARCHIVIO L'APPUNTAMENTO: ANNATE
   2019
   2018
   2017
   2016
   2015
   2012
   2011
 
 L'Appuntamento    
Decima edizione del Festival MITO SettembreMusica il 3 e 4 settembre
mercoledì 31
ago 2016
La decima edizione di MITO SettembreMusica s’inaugura a Milano il 3 settembre presentando, sin dal cartellone del suo week end d’apertura, una programmazione estremamente ricca, che vuole rivolgersi sia agli appassionati di musica, dagli interessi differenziati - gli amanti del repertorio sinfonico, le famiglie, i cultori della musica sacra e della musica antica, gli appassionati di musica da camera e di musica del nostro tempo – sia ai neofiti della classica, o a chi raramente mette i piedi in una sala da concerti, con proposte musicali non stereotipate, che avvicinano sapientemente generi e linguaggi tra loro diversi.
 
Il concerto d’inaugurazione serale del festival, alle ore 21.00 al Teatro alla Scala, è invece affidato alla London Symphony Orchestra diretta da Gianandrea Noseda, da sei mesi suo nuovo Direttore ospite principale. Il programma è intitolato Debussy recasted, e ruota attorno alla figura del compositore francese, accostando un capolavoro del primo Novecento come La mer alla prima esecuzione italiana di cinque dei suoi Préludes per pianoforte, trascritti per orchestra dal compositore greco Nikos Christodoulou, fondatore della Nuova Orchestra Sinfonica di Atene e della Filarmonica Giovanile Europea, alla Seconda Sinfonia di Rachmaninov.

Il Festival MITO SettembreMusica è un’iniziativa delle Città di Milano e Torino, realizzata dalla Fondazione I Pomeriggi Musicali e dalla Fondazione per la Cultura Torino, con il prezioso contributo del partner Intesa Sanpaolo, e degli sponsor: Pirelli, Fondazione Fiera di Milano e Compagnia di San Paolo.


I biglietti si possono acquistare online sul sito www.mitosettembremusica.it, o direttamente presso la biglietteria del Festival, al Teatro Dal Verme in via San Giovanni sul Muro 2 a Milano.
La biglietteria milanese è aperta da martedì a sabato con orario 11-19.
Informazioni: +39.02.87905201 – biglietteriamito@ipomeriggi.it


 
   
 
COMMENTI
 

© Copyright 2019 - Associazione culturale non-profit "Cantare l'Opera"® - C.F.: 97445470582 - P. IVA 11060961007 - All right reserved
E' vietata la riproduzione, anche parziale, di tutti contenuti del sito - Cantare l'Opera è un marchio registrato
Termini e condizioni d'uso Privacy policy Note legali Credits