Pubblicità Audizioni Concorsi Corsi e Masterclasses

 
 L' ASSOCIAZIONE
Il Progetto
Lo Statuto
Servizi per i Soci
Diventa Socio
Convenzioni e Sconti
Spazio Soci
Collabora con noi
 
Promozioni di primavera su www.cantarelopera.com Promozioni di primavera su www.cantarelopera.com
Chiedi informazioni a info@cantarelopera.com
Spazio Soci
NEWS & ALTRO      

Concorsi - Eventi Culturali        del:21/08/2012

3^ Edizione del Concorso Lirico Internazionale 3^ Edizione del Concorso Lirico Internazionale "La Città Sonora"

Cinisello Balsamo (MILANO), 5-7 Ottobre 2012
Villa Ghirlanda Silva - via Frova, 10


Dopo il successo dell’edizione 2011 con oltre 100 cantanti da tutto il mondo l’Associazione Culturale EquiVoci Musicali, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Cinisello Balsamo, organizza la terza edizione del Concorso Lirico Internazionale “La Città Sonora” rivolta a cantanti lirici di ogni nazionalità nati dopo il 5/10/1972.

Il Concorso avrà luogo nel mese di Ottobre 2012 nelle giornate di venerdì 5 e sabato 6 (fase eliminatoria) e domenica 7 (semifinale pomeridiana e finale in serata in forma di concerto) presso la prestigiosa sede di Sala degli Specchi di Villa Ghirlanda Silva. Una cornice ideale sia a livello architettonico che a livello acustico per ospitare la manifestazione.

La direzione artistica sarà affidata al mezzosoprano Rachel O’Brien che ha coinvolto anche per questa edizione una giuria di altissimo profilo:
- Presidente di giuria sarà PAOLO GAVAZZENI, Direttore Artistico della Fondazione Arena di Verona, una delle più importanti realtà liriche italiane ed internazionali.
- il Direttore Artistico del Teatro Goldoni di Livorno ALBERTO PALOSCIA, impegnato da anni nella promozione di giovani talenti lirici grazie anche a diversi progetti sperimentali come Opera Studio e il Cantiere Lirico;
- GIOVANNI VEGETO Amministratore Delegato del Teatro Sociale di Como;
- il basso MICHELE BANDI, cittadino cinisellese già corista del Teatro alla Scala di Milano per oltre 40 anni;
- RACHEL O'BRIEN, direttrice artistica nonchè organizzatrice di Festival Musicali e di diverse stagioni artistiche dell'ensemble EquiVoci Musicali.

Il concorso vanta anche la presenza al pianoforte del M° accompagnatore CLAUDIA MARIANO.

Il Concorso si offre come una eccellente opportunità musicale e culturale per l’intera cittadinanza essendo aperto gratuitamente al pubblico in tutte le sue fasi (dall’eliminatorie al concerto dei finalisti domenica 7 ottobre alle ore 21.00).

Ai vincitori verranno offerti i seguenti premi in denaro:
1° classificato: 1.500 euro
2° classificato: 1.000 euro
3° classificato: 500 euro
Premio “Salvatore Licitra”: euro 500,00 al miglior candidato che non abbia ancora compiuto 26 anni il 05/10/2012.
Premio “EquiVoci Musicali”: il vincitore sarà coinvolto in una produzione nella prossima stagione di EquiVoci Musicali.

Le iscrizioni al concorso sono già aperte e termineranno il 1 Ottobre. Le modalità di partecipazione e il regolamento sono reperibili al sito www.equivocimusicali.com.




“Sono molto contenta che il Concorso continui a suscitare interesse ed ogni anno cresca in qualità grazie anche alla fattiva collaborazione dell’Amministrazione Comunale che, nonostante le crisi, ha continuato a credere nel valore di questa iniziativa” – sottolinea Rachel O’Brien. “Quest’anno abbiamo l’onore di ospitare Paolo Gavazzeni che rappresenta una delle più importanti realtà liriche del mondo e grazie alla presenza di Alberto Paloscia, Giovanni Vegeto e Michele Bandi i giovani cantanti potranno contare su una giuria con una grande esperienza nel campo della promozione dei giovani talenti artistici. Inoltre abbiamo voluto anche aggiungere un premio in denaro dedicato alla memoria del grande tenore Salvatore Licitra, scomparso tragicamente un anno fa, che trascorse la sua giovinezza proprio nel nostro Comune. La sua famiglia ci ha concesso gentilmente la possibilità di intitolare a lui il premio rivolto alle giovani promesse.”




autore: Associazione Culturale EquiVoci Musicali

Informazioni:
Tel: 349 8523022
Email: equivocimusicali@gmail.com

 
 

© Copyright 2017 - Associazione culturale non-profit "Cantare l'Opera"® - C.F.: 97445470582 - P. IVA 11060961007 - All right reserved
E' vietata la riproduzione, anche parziale, di tutti contenuti del sito - Cantare l'Opera è un marchio registrato
Termini e condizioni d'uso Privacy policy Note legali Credits