Pubblicità Audizioni Concorsi Corsi e Masterclasses

 
 L' ASSOCIAZIONE
Il Progetto
Lo Statuto
Servizi per i Soci
Diventa Socio
Convenzioni e Sconti
Spazio Soci
Collabora con noi
 
Promozioni di primavera su www.cantarelopera.com Promozioni di primavera su www.cantarelopera.com
Chiedi informazioni a info@cantarelopera.com
Spazio Soci
NEWS & ALTRO      

corsi        del:16/07/2012

Tecnica e fisiologia del canto

Stage di Tecnica e Fisiologia del Canto

sabato 15, domenica 16, sabato 22 e domenica 23 settembre
Scuola di Musica della Val Pellice, via Roma, Luserna San Giovanni (TO)

Corso di Tecnica e Fisiologia del Canto rivolto a chiunque canti e voglia conoscere meglio la propria voce e i suoi meccanismi, ai direttori di coro, a chi canta in cori e ensembles polifonici, corali, gruppi vocali sia a livello amatoriale che professionale.

Verranno presi in esame problemi generali (fisiologia dell'organo vocale, rilassamento e fasce muscolari, respirazione, posizione fisiologicamente scorretta in relazione al repertorio) ma si lavorerà anche sui problemi particolari del singolo partecipante.
Per i direttori di coro o gli ensemble vocali, si daranno indicazioni su come migliorare i problemi più comuni: amalgama delle voci, colore, volume, intonazione, uguaglianza delle diverse vocali dal punto di vista timbrico ecc.

Il corso prevede lezioni collettive ed esercitazioni individuali di canto, esercizi di propriocezione, rilassamento, training uditivo ed educazione all'ascolto.

Insegnanti principali saranno Valter Carignano, canto e fisiologia vocale (vedi questa pagina per i principi fondamentali del metodo); Etrusca Di Galante, rilassamento, propriocezione, Pilates; Eva Carazzolo, training uditivo ed educazione all'ascolto. E' in fase di definizione l'intervento di altri specialisti (musicoterapisti, foniatri, ecc.).

Il costo dello stage è di euro 75, ridotto a euro 60 per i soci AICS, i titolari di CartaPiù Feltrinelli, i soci dell'Opera Rinata, del Tru DanSing Center e dell'associazione MusicaInsieme di Luserna San Giovanni. E' possibile iscriversi anche a uno solo dei due fine settimana, al costo di euro 50 (intero) e 40 euro (ridotto).
L'iscrizione deve avvenire entro il 10 settembre 2012, inviando una mail con i propri dati anagrafici a loperarinata@gmail.com e versando l'intera somma sul conto PayPal intestato a valtercarignano@gmail.com oppure sul conto corrente IT 02 X 02008 01013 000101057927 intestato a Valter Carignano.

Per ogni informazione: loperarinata@gmail.com

autore: Valter Carignano

Informazioni:
Tel: 3384935667
Email: loperarinata@gmail.com

 
 

© Copyright 2017 - Associazione culturale non-profit "Cantare l'Opera"® - C.F.: 97445470582 - P. IVA 11060961007 - All right reserved
E' vietata la riproduzione, anche parziale, di tutti contenuti del sito - Cantare l'Opera è un marchio registrato
Termini e condizioni d'uso Privacy policy Note legali Credits