Opere e Libretti Audizioni Concorsi Corsi e Masterclasses

 
 CHI SIAMO
Il Progetto
Convenzioni e Sconti
In Vetrina
Collabora con noi
 

www.cantarelopera.com www.cantarelopera.com
Un mondo di servizi dedicati a te!
In Vetrina
NEWS & ALTRO      

corsi        del:26/07/2012

Tecnica e Stile del Canto Barocco - Quasi fosse un recitar cantando... Tecnica e Stile del Canto Barocco - Quasi fosse un recitar cantando...

Stage di tecnica e stile del Canto Barocco
venerdì 28 - domenica 30 settembre 2012
Torino, Tru DanSing Center, via Trinità 10

Lo stage tratterà dello stile e della tecnica del Canto Barocco, basandosi sui trattati e le testimonianze dell'epoca. Il periodo di riferimento è dall'inizio del 1600 sino a Vivaldi e Haendel. Docente del corso sarà Valter Carignano, maestro accompagnatore Eva Carazzolo.

Allo stage possono partecipare sia cantanti specializzati nel repertorio barocco, sia cantanti che vogliano semplicemente iniziare a conoscere le caratteristiche e le peculiarità di questo repertorio. Il numero massimo di partecipanti è fissato nel numero massimo di 10 persone, in modo che ognuno possa ogni giorno cantare e approfondire singolarmente il repertorio insieme al maestro. Tutti i partecipanti potranno assistere alle lezioni degli altri.

Sarà dato particolare risalto all'introduzione nei brani di variazioni e abbellimenti, secondo quanto prescritto dai trattati e dalla pratica dell'epoca.

Ogni partecipante potrà presentare i brani che preferisce. Su questo sito a breve verranno pubblicati brani a disposizione per il download, i quali però non costituiscono un obbligo ma solo una risorsa.

Il costo dello stage è di euro 100, ridotto a euro 90 per i soci AICS, i titolari di CartaPiù Feltrinelli, i soci dell'Opera Rinata, del Tru DanSing Center e dell'associazione MusicaInsieme di Luserna San Giovanni.
L'iscrizione deve avvenire entro il 20 settembre 2012, inviando una mail con i propri dati anagrafici a loperarinata@gmail.com e versando l'intera somma sul conto PayPal intestato a valtercarignano@gmail.com oppure sul conto corrente IT 02 X 02008 01013 000101057927 intestato a Valter Carignano.

Per ogni informazione: loperarinata@gmail.com

autore: Valter Carignano

Informazioni:
Tel: 3384935667
Email: loperarinata@gmail.com

 
 

© Copyright 2024 - "Cantare l'Opera"® srls- All right reserved - P.IVA 16021681008
E' vietata la riproduzione, anche parziale, di tutti contenuti del sito - Cantare l'Opera è un marchio registrato
Termini e condizioni d'uso Privacy policy Note legali Credits
Privacy Policy Cookie Policy