Opere e Libretti Audizioni Concorsi Corsi e Masterclasses

 
 CHI SIAMO
Il Progetto
Convenzioni e Sconti
In Vetrina
Collabora con noi
 

www.cantarelopera.com www.cantarelopera.com
Un mondo di servizi dedicati a te!
In Vetrina
NEWS & ALTRO      

Notizie Concorsi        del:07/02/2012

XVIII Concorso Internazionale Francesco Cilea, via alle iscrizioni XVIII Concorso Internazionale Francesco Cilea, via alle iscrizioni

Si sono aperte il primo febbraio 2012 le iscrizioni al Concorso Internazionale per cantanti lirici "F. Cilea", che giunge alla 18° edizione. Alla sezione concorso del sito è presente il Bando, all'interno del quale troverete anche la scheda di iscrizione. Ricordiamo brevemente che:

Il concorso per l’anno 2012 avrà luogo a Reggio Calabria al Teatro Comunale “ Francesco Cilea”.
E’ aperto a soprani, mezzosoprani/contralti, tenori, baritoni e bassi di qualsiasi nazionalità e che alla data del 31 dicembre 2012 non abbiano superato l’età di 38 anni.
Sono esclusi dalla partecipazione tutti i vincitori dei primi tre premi assoluti delle precedenti edizioni del Concorso Internazionale per cantanti lirici F. Cilea.
Quest'anno ci sono alcune importantissime novità in particolare vengono istituiti ben due premi speciali quello Francesco Cilea e quello della Critica

Chi vorrà concorrere all’assegnazione del premio speciale “Francesco Cilea” sarà tenuto a presentare, tra le sei arie a sua scelta due tratte dalle opere composte da Francesco Cilea: Gina, Tilda, L’arlesiana, Adriana Lecouvreur, Gloria. I bassi non concorrono all’ assegnazione di tale premio.
Mentre il premio della critica sarà assegnato da una commissione composta da soli giornalisti.
Inoltre da quest'anno la possibilità di partecipare aperta a tutti, avendo rimosso il vincolo della presentazione di Arie di Cilea (obbligatorio solo per coloro che vorranno concorrere al premio speciale cilea), vi è stato, infine, l'innalzamento del limite di età che passa da 35 a 38 anni.

autore: Grandi Eventi Teatrali

Informazioni:
Tel: 3287535886
Email: ufficiostampa@grandieventiteatrali.it

 
 

© Copyright 2024 - "Cantare l'Opera"® srls- All right reserved - P.IVA 16021681008
E' vietata la riproduzione, anche parziale, di tutti contenuti del sito - Cantare l'Opera è un marchio registrato
Termini e condizioni d'uso Privacy policy Note legali Credits
Privacy Policy Cookie Policy