Opere e Libretti Audizioni Concorsi Corsi e Masterclasses

 
 CHI SIAMO
Il Progetto
Convenzioni e Sconti
In Vetrina
Collabora con noi
 

www.cantarelopera.com www.cantarelopera.com
Un mondo di servizi dedicati a te!
In Vetrina
NEWS & ALTRO      

Informazioni        del:26/05/2020

Comunicato Stampa Associazione Stillo

Siamo rammaricati di dover comunicare che, a causa del divieto di svolgere manifestazioni all'interno dei Teatri dovuto ai rischi legati alla pandemia in atto, la XVII edizione del Concorso Lirico Internazionale San Francesco di Paola è stata posticipata a data da destinarsi, per di più visto il carattere internazionale dei partecipanti occorrerà aspettare anche la libera circolazione tra i Paesi.

Abbiamo temporeggiato a prendere questa decisione per verificare l'andamento della pandemia e capire se la data che avevamo indicato subito dopo il decreto del 4 Marzo, cioè 28/30 Maggio, potesse essere una data plausibile; ci piaceva essere positivi ma non immaginavamo minimamente a cosa saremmo andati incontro.

In questo periodo molti hanno cercato di darsi da fare per recuperare eventi via streaming. Abbiamo valutato anche questa possibilità che vede i musicisti divisi in due schieramenti, noi siamo dell'idea che la musica vada fruita dal vivo e che non possa essere sostituita dallo streaming, tranne forse per le grandi produzioni precedenti all'emergenza covid-19 con riprese altamente professionali ma è chiaro che non è la stessa cosa di un evento live.

Un Concorso lirico, in particolare, secondo noi si dovrebbe svolgere unicamente dal vivo e solo in Teatro, luogo deputato a valutare anche il volume della voce e la presenza scenica di un candidato.

Siamo certi che quando tutto sarà finito e potremo riprogrammare la XVII edizione del Concorso Lirico Internazionale San Francesco di Paola, oltre ai cento candidati che si erano iscritti, provenienti da tutto il mondo se ne aggiungeranno altri e sarà una edizione strepitosa.

Ci auguriamo che il settore artistico ed in particolare il settore musicale riprenda presto le attività attualmente sospese al più presto con rinnovata energia e grande fervore.

Per ora non ci resta che ringraziare tutti: candidati, giurati, staff organizzativo e dare a tutto il nostro arrivederci a presto.

Link locandina Concorso:
http://www.associazionestillo.it/giovmu/images/Locandina_con_date_da_definirsi.jpg

Link poster candidati XVII edizione
https://drive.google.com/file/d/1zNh9f7NScsylMj_0tWIhruO6ow_lupLq/view?usp=sharing

Link foto Teatro Rendano location del Concorso
https://drive.google.com/file/d/1jIXL0LdBKQzJyeT9o9SW0BKfvDZpMJyk/view?usp=sharing

autore: Associazione Stillo

Informazioni:
Tel: .
Email: .

 
 

© Copyright 2024 - "Cantare l'Opera"® srls- All right reserved - P.IVA 16021681008
E' vietata la riproduzione, anche parziale, di tutti contenuti del sito - Cantare l'Opera è un marchio registrato
Termini e condizioni d'uso Privacy policy Note legali Credits
Privacy Policy Cookie Policy