Audizioni Concorsi Corsi e Masterclasses Spazio Soci

 
 L' ASSOCIAZIONE
Il Progetto
Lo Statuto
Servizi per i Soci
Diventa Socio
Convenzioni e Sconti
Spazio Soci
Collabora con noi
 
Spazio Soci
NEWS & ALTRO      

appuntamenti, informazioni        del:26/01/2019

Successo per La Bohème al Teatro Goldoni di Livorno Successo per La Bohème al Teatro Goldoni di Livorno

Giovani sul palcoscenico e nella buca orchestrale, una Bohème interamente composta da under 35, frizzante, a tratti malinconica e quasi onirica, ma anche rispettosa dei voleri di partitura del grande Puccini, letta dal direttore M° Gianna Fratta con appassionata attenzione e grande sensibilità artistica. L'Orchestra Giovanile Italiana, realtà di prestigio del nostro patrimonio musicale, ha risposto in maniera eccellente, sottolineando ottimamente tutti i vari momenti dell'opera.
La regia è stata affidata a Joao Carvalho Aboim, anche lui molto giovane ma con una bella esperienza alle spalle, che ha ripreso ottimamente la regia di Bruno Ravella del Maggio Musicale Fiorentino, ente proprietario dell'allestimento.
Cantanti giovani, alcune già affermate realtà del panorama lirico nazionale, altri debuttanti assoluti, si sono alternati nelle due recite, componendo i cast: Maria Bagalà e Martina Gresìa (Mimì), Blerta Zhegu e Antonella Biondo (Musetta), Francesco Fortes e Rosolino Claudio Cardile (Rodolfo), Jaime Eduardo Pialli e Francesco Solinas (Marcello), Matteo Loi e Tommaso Caramia (Schaunard), Michele Gianquinto e Alessandro Yague (Colline), Alessandro Ceccarini (Benoit e Alcindoro nelle due recite). Da ricordare inoltre Giorgio Marcello (Sergente dei doganieri) e Paolo Morelli (Un doganiere).
Ottimi il Coro Lirico Toscano diretto dal M° Flavio Fiorini e il Coro Voci Bianche della Fondazione Teatro Goldoni diretto dal M° Laura Brioli.
Due serate che sono andate ben presto sold out, salutate dal pubblico con moltissimi applausi e consensi unanimi, un meritato plauso per il percorso di studi e approfondimento svolto dagli artisti di una delle opere principe della produzione pucciniana.
Lo spettacolo verrà ripreso presso il Teatro Verdi di Pisa sabato 17 e domenica 18 febbraio e presso il Teatro del Giglio di Lucca sabato 16 e domenica 17 marzo 2019. Assolutamente da non perdere.

autore: Laura Grossi

Informazioni:
Tel: 3282791654
Email: ceccofil@alice.it

 
 

© Copyright 2019 - Associazione culturale non-profit "Cantare l'Opera"® - C.F.: 97445470582 - P. IVA 11060961007 - All right reserved
E' vietata la riproduzione, anche parziale, di tutti contenuti del sito - Cantare l'Opera è un marchio registrato
Termini e condizioni d'uso Privacy policy Note legali Credits