Opere e Libretti Audizioni Concorsi Corsi e Masterclasses

 
 CHI SIAMO
Il Progetto
Convenzioni e Sconti
In Vetrina
Collabora con noi
 

www.cantarelopera.com www.cantarelopera.com
Un mondo di servizi dedicati a te!
In Vetrina
NEWS & ALTRO      

informazioni        del:21/11/2018

Opera rescue 2018/19. In an Italian Opera Theatre

L’Associazione Musicale Filarmonica del Veneto, con sede a San Donà di Piave (Venezia), ha attivato una raccolta fondi per dar vita ad una nuova stagione operistica presso il Teatro Sociale di Mantova. Il progetto si pone come principale obiettivo il recupero e ripristino della tradizione operistica che fin dal 1822, anno della realizzazione e inaugurazione, si è sviluppata nello storico Teatro Sociale di Mantova.
L’Associazione si affida oggi al sostegno privato con una richiesta accorata a tutti coloro che amano l’arte, la musica e in particolar modo l’Opera Lirica, in questo periodo storico dove soprattutto nel territorio Italiano si riscontra una notevole difficoltà a reperire il sostegno economico delle istituzioni pubbliche. Costantemente attiva nella promozione della cultura artistica italiana, ha visto nel Teatro Sociale di Mantova, raro esempio di eccellente gestione privata attuata dagli stessi proprietari dello storico edificio, la collocazione migliore per dare vita a stagioni di Opera Lirica avulse da interessi politici o da biechi tornaconti personali, ma che abbiano principale il fine di riprodurre la tradizione artistica italiana, offrendo un prodotto che comprende le esperienze del passato e si apre a idee innovative, per un pubblico interessato e coinvolto in prima persona.
L’Associazione è stata impegnata presso il teatro Sociale già dal 2014 con le proprie produzioni liriche (finora sono state allestiti i titoli di Rigoletto, La Traviata, Il Barbiere di Siviglia, La Bohème, Nabucco e Tosca), avendo riscontrato e approfondito tutte le dinamiche e le necessità per realizzare una seria stagione di Opera Lirica presso il Teatro Sociale di Mantova, si prefigge di:
- Raccogliere i fondi necessari per la realizzazione della prossima stagione lirica 2018/19 (mesi di Gennaio, Febbraio e Marzo 2019), composta da un totale di 3 rappresentazioni con i titoli Rigoletto di G. Verdi il 13 gennaio 2019, Il Barbiere di Siviglia di G. Rossini, l’8 febbraio 2019 e Turandot di G. Puccini il 15 marzo 2019.
- Ai sostenitori del progetto verrà data l’opportunità di contribuire in maniera libera oppure al prezzo di un biglietto. Chi contribuirà donando come minimo il costo del prezzo del biglietto avrà diritto, se dichiarato, a un posto riservato ad uno dei 3 spettacoli.
Per sostenere l’Associazione Musicale Filarmonica del Veneto: www.kickstarter.com

autore: MOUSIKÉ Venice Theatre Company

Informazioni:
Tel: .
Email: .

 
 

© Copyright 2024 - "Cantare l'Opera"® srls- All right reserved - P.IVA 16021681008
E' vietata la riproduzione, anche parziale, di tutti contenuti del sito - Cantare l'Opera è un marchio registrato
Termini e condizioni d'uso Privacy policy Note legali Credits
Privacy Policy Cookie Policy