Audizioni Concorsi Corsi e Masterclasses Insegnanti di Canto

 
 L' ASSOCIAZIONE
Il Progetto
Lo Statuto
Servizi per i Soci
Diventa Socio
Convenzioni e Sconti
Spazio Soci
Collabora con noi
 
Spazio Soci
NEWS & ALTRO      

Appuntamento        del:06/11/2018

A Bergamo le "Armoniae della voce”

Dopo il grande successo ottenuto da L’Incantesimo e da L’enfant prodigue, rispettivamente di Claude Debussy e di Italo Montemezzi, andati in scena a Milano per Serate Musicali, Denia Mazzola Gavazzeni torna nella sua città per proporre la terza edizione della rassegna concertistica Armoniae della Voce, in collaborazione con Congregazione Misericordia Maggiore (Fondazione MIA).
La rassegna musicale, inaugurata il 10 novembre, continuerà con gli appuntamenti del 17 novembre alle ore 16.00 con l’Orchestra dei Piccoli Musici Estensi dell’associazione ImmaginArte di Varese . I giovanissimi musicisti - bimbi dagli 8 ai 13 anni - diretti dal maestro Carlo Taffuri presenteranno “musiche dal mondo” in un percorso che da Telemann passando attraverso Mozart, Grieg, arriveranno sino a Sibelius.
Il 24 novembre, sempre alle ore 16 sarà dedicato alla musica di Carlo Galante con i suoi Tropici del Nord su testi di Zuccato. Ad essi cui faranno da controcanto Le arie da camera di Antonio Smaregia, Ildebrando Pizzetti, Alfredo Casella.
Interpreti del pomeriggio musicale saranno con Denia Mazzola, il duo Paola Camponovo, soprano - Alfredo Blessano pianoforte, vincitori del Coop Voice Award Competition 2016.
Dopo la pausa natalizia, “Armoniae della Voce” riprenderà il 20 gennaio con il concerto Dieci Facili Melodie di Fabio Vacchi, proposte a fianco dell’operetta in un atto Le Docteur Miracle (in italiano Il Dottor Miracolo ) di Georges Bizet con la quale il compositore francese si aggiudicò il Prix Offenbach. Interpreti del pomeriggio musicale saranno Serena Pasquini, Syuzanna
Hakobian, Davide Roca, Fabrizio Mercurio. Al pianoforte Gie Han.
Seguiranno, da febbraio ad aprile, la Voix Humaine di Francis Poulenc su testo di Cocteau (17 febbraio), interpreti Denia Mazzola , Ludovico Pelis; , La Traviata (Scene da ) di Verdi (17 marzo) fra gli interpreti Giuseppe Veneziano, Lee Min Ho, Kulli Tomingas, Lee Changhoon, Kwon Hyeoikjun.
La rassegna si concluderà con il concerto finale e premiazione dei partecipanti all’ Ab Harmoniae Voice Competition (canto lirico e canto moderno - votazione a cura del pubblico) Inizio dei concerti ore 16.00 - L’ingresso ai concerti è libero. Gradita un’offerta per le attività culturali solidali dell’associazione.

autore: Ab Harmoniae Onlus

Informazioni:
Tel: .
Email: .

 
 

© Copyright 2019 - Associazione culturale non-profit "Cantare l'Opera"® - C.F.: 97445470582 - P. IVA 11060961007 - All right reserved
E' vietata la riproduzione, anche parziale, di tutti contenuti del sito - Cantare l'Opera è un marchio registrato
Termini e condizioni d'uso Privacy policy Note legali Credits