Pubblicità Audizioni Concorsi Corsi e Masterclasses

 
 L' ASSOCIAZIONE
Il Progetto
Lo Statuto
Servizi per i Soci
Diventa Socio
Convenzioni e Sconti
Spazio Soci
Collabora con noi
 
Promozioni di primavera su www.cantarelopera.com Promozioni di primavera su www.cantarelopera.com
Chiedi informazioni a info@cantarelopera.com
Spazio Soci
NEWS & ALTRO      

Spettacolo        del:22/10/2011

G.Rossini - Cenerentola G.Rossini - Cenerentola

Cenerentola è una delle opere buffe più note di Gioachino Rossini. E’ un continuo susseguirsi di situazioni comiche, in cui i molti protagonisti si alternano in arie, duetti, brani d’assieme che trovano unità nel carattere generale della musica. Musica che più che mai è autenticamente rossiniana, a dispetto del fatto che i recitativi vennero scritti per gran parte dai suoi assistenti; e tuttavia questi stessi recitativi, pieni di giochi di parole e di scherzi verbali, contribuiscono non poco a delineare il clima comico e quasi cabarettistico - potremmo dire oggi - dell’opera.
La regia di Valter Carignano (anche cantante nel ruolo di Don Magnifico) privilegerà gli aspetti comici e fiabeschi, fra Perrault e Alice nel Paese delle Meraviglie, trasportando la vicenda in un'ambiente astratto e colorato grazie alle scenografie originali di Nadia Andreotti e alla collaborazione dei ballerini della Tru danSing Company, con le coreografie di Etrusca Di Galante.

Gli interpreti saranno tutti cantanti solisti professionisti scelti nelle audizioni pubbliche per cantanti lirici di settembre. Ritornano al Teatro Araldo dopo il successo ottenuto nella scorsa Stagione i mezzosoprani Takako Yoshida e Yulia Kuniavskaia, nelle parti di Cenerentola e Tisbe, e il baritono Luca Ludovici nella parte di Dandini. La parte di Don Ramiro sarà affidata al giovane e già esperto tenore Yasushi Watanabe, mentre Alidoro e Clorinda saranno interpretati da Gianluca Lentini e Annalisa Amorati, giovani cantanti già protagonisti nei cartelloni dei teatri italiani.

Direttore e maestro accompagnatore al pianoforte Eva Carazzolo, pianista principale dell’Opera Rinata, coro formato da elementi dei corsi della Scuola Intercomunale della Val Pellice e del Coro del Liceo Valdese di Torre Pellice diretti da Andrea Rampa.

autore: Valter Carignano

Informazioni:
Tel: 3384935667
Email: loperarinata@gmail.com

 
 

© Copyright 2017 - Associazione culturale non-profit "Cantare l'Opera"® - C.F.: 97445470582 - P. IVA 11060961007 - All right reserved
E' vietata la riproduzione, anche parziale, di tutti contenuti del sito - Cantare l'Opera è un marchio registrato
Termini e condizioni d'uso Privacy policy Note legali Credits