Opere e Libretti Audizioni Concorsi Corsi e Masterclasses

 
 CHI SIAMO
Il Progetto
Convenzioni e Sconti
In Vetrina
Collabora con noi
 
www.cantarelopera.com www.cantarelopera.com
Un mondo di servizi dedicati a te!

In Vetrina
NEWS & ALTRO      

        del:07/04/2015

6° Concorso Lirico Salice d'Oro - Faravelli 6° Concorso Lirico Salice d'Oro - Faravelli

Dal 7 al 9 luglio 2015 si terranno a Salice Terme (Pavia) le audizioni per il Concorso lirico internazionale Salice d’Oro - Faravelli, giunto quest’anno alla sua sesta edizione per iniziativa di Giovanna Lomazzi (vicepresidente AsLiCo) e il sostegno dell’Associazione Nuovo Mondo e della Famiglia Faravelli.

La partecipazione al premio è riservata a cantanti lirici nati a partire dal 1980 e ha come scopo principale quello di individuare dei giovani talenti con cui poter collaborare o da inserire nelle prossime rassegne di importanti teatri italiani e internazionali. I cantanti verranno infatti ascoltati da una giuria presieduta da Giovanna Lomazzi e composta da Alejandro Abrante (Coordinador Artístico Ópera de Tenerife), Fulvio Macciardi (Direttore Area Artistica Fondazione Teatro Comunale di Bologna – Direttore Artistico Scuola dell’Opera Italiana), Dominique Meyer (Direktor der Wiener Staatsoper) e Marco Spada (Direttore Artistico Ente Concerti “Marialisa de Carolis” Sassari).

I lavori si svolgeranno nella Rocca di Montalfeo, organizzati in una sessione mattutina e una pomeridiana, e culmineranno nella serata di giovedì 9 luglio in cui, alla presenza di ospiti di fama internazionale e operatori del settore, verranno assegnati ai tre concorrenti più meritevoli premi in denaro. Nell’ultimo giorno precederà la premiazione un evento aperto al pubblico organizzato dal regista Giacomo Agosti, che coinvolgerà alcuni tra i semifinalisti nell’allestimento di una breve messinscena realizzata a partire dal repertorio proposto durante le selezioni.
Per tutti i candidati sono inoltre riservate convenzioni con gli alberghi locali, facilitazioni per gli spostamenti durante la residenza a Salice Terme e un servizio mensa gratuito all’interno della Rocca per il pranzo.

Modalità e termini di iscrizione al Concorso sono contenute nel Bando, per ulteriori informazioni contattare nuovosalicedoro@gmail.com
Pagina facebook: http://on.fb.me/1BY8I2g

autore: Salice d'Oro - Faravelli

Informazioni:
Tel: 3463046998
Email: nuovosalicedoro@gmail.com

 
 

© Copyright 2024 - "Cantare l'Opera"® srls- All right reserved - P.IVA 16021681008
E' vietata la riproduzione, anche parziale, di tutti contenuti del sito - Cantare l'Opera è un marchio registrato
Termini e condizioni d'uso Privacy policy Note legali Credits
Privacy Policy Cookie Policy