Opere e Libretti Audizioni Concorsi Corsi e Masterclasses

 
 CHI SIAMO
Il Progetto
Convenzioni e Sconti
In Vetrina
Collabora con noi
 

www.cantarelopera.com www.cantarelopera.com
Un mondo di servizi dedicati a te!
In Vetrina
NEWS & ALTRO      

Concorsi        del:12/03/2014

T.O.S.C.A. - The Opera Students Contest Award T.O.S.C.A. - The Opera Students Contest Award

T.O.S.C.A. è un Concorso di Canto riservato a giovani iscritti all’ultimo anno del Corso di Canto lirico dei Conservatori italiani e stranieri (o di Istituti equiparati) o ivi Diplomati negli ultimi 2 anni precedenti il Concorso.

La mission di questo Concorso è mettere in comunicazione giovani talenti, accompagnati da una formazione tecnica e culturale adeguata, con le Agenzie Teatrali, incaricate a riconoscere in essi i futuri protagonisti dei Teatri dell’Opera di tutto il mondo, e il Palcoscenico, che potrà essere forse piccolo inizialmente o in località poco conosciute, ma che è il solo a poter fare di un capace studente di canto un vero artista.

Abbiamo voluto farne da subito un Concorso Internazionale perché la capacità di non conoscere confini, siano essi economici, geografici, linguistici o culturali, è propria di tutte le espressioni artistiche, in primis la Musica, e viene premiata nell’ambito di T.O.S.C.A. con lo speciale premio dell’Istituto HEYERDAHL, in ricordo del noto e pluri-premiato antropologo, navigatore e regista norvegese Thor Heyerdahl (Larvik 1914 - Andora 2002), che dedicò tutta la propria vita alle esplorazioni e allo studio. Famosa è la sua frase "Borders? I've never seen one, but I've heard they exist in some people's minds.” Con questo riconoscimento un rappresentante dell’Istituto premierà il Candidato che con la propria esibizione e personalità meglio rappresenti la bellezza, l’armonia, la capacità di comunicare e il contenuto culturale propri della Musica, che non conosce confini e unisce i popoli.

Sito web: www.operacontest.it

autore: Associazione Amusando

Informazioni:
Tel: +39 3707205785
Email: info@amusando.it

 
 

© Copyright 2024 - "Cantare l'Opera"® srls- All right reserved - P.IVA 16021681008
E' vietata la riproduzione, anche parziale, di tutti contenuti del sito - Cantare l'Opera è un marchio registrato
Termini e condizioni d'uso Privacy policy Note legali Credits
Privacy Policy Cookie Policy