REGOLAMENTO GIOVANI EMERGENTI

· Art. 1 - La NETLANDmusic s.r.l. proprietaria dei marchi Festival di Napoli in onda da Sette edizioni su RETE4 Mediaset e RAI DUE, indice ed organizza l’ottava edizione della Kermesse televisiva “Festival di Napoli 2005” .

· Art. 2 - La Kermesse televisiva nazionale prevede una gara di canzoni inedite, in lingua italiana o in lingua napoletana, senza limitazioni di generi musicali, in un'unica sezione.

· Art. 3 - Titolare della direzione artistica e della realizzazione dei CASTING dei GIOVANI EMERGENTI è la NETLANDmusic s.r.l. con sede legale in Castelvolturno Viale delle Mimose ed. 2 - 81030 (CE) e sede operativa in Giugliano in Campania (NA) 80014 Via S. Francesco a Patria, 42 – tel. 081.8196851. E-mail: netlandmusic@virgilio.it

· Art. 4 - I GIOVANI EMERGENTI saranno 12 (dodici) scelti dal Direttore Artistico GIANNI BELLA e saranno divisi in due serate. Le serate si svolgeranno nell’Auditorium RAI di Napoli.
Alla conclusione delle due serate saranno scelti 4 (quattro) concorrenti che parteciperanno alla serata di gala a Piazza del Plebiscito uniti ai 9 (nove) BIG nazionali.

Art. 5 - Per partecipare ai Casting per i GIOVANI EMERGENTI basta contattare lo studio di registrazione PROFESSIONE SUONO
· via P.A. Ma strilli ,5 Nola (NA) tel. 081/5123960 E-mail: psound@libero.it sito web www.professionesuono.com .esclusivista delle seguenti regioni: Campania, Calabria, Puglia, Basilicata, Molise, Abruzzo, Lazio, Umbria, Marche, Toscana.
Per i concorrenti provenienti da: Emilia Romagna, Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Veneto, dovranno contattare: TEAM MANAGEMENT Produzioni e realizzazioni per lo spettacolo di Francesco Ganci. Tel. 011.19711767 –cellulare 3396328441 – E-mail: fragan@libero.it

· Art.6 - I CASTING GIOVANI EMERGENTI prevedono 2 selezioni:

1. PRIMA SELEZIONE
La prima selezione consiste in una audizione gratuita alla presenza di uno o più consulenti artistici, presso gli studi di registrazione PROFESSIONE SUONO
via P.A. Ma strilli ,5 Nola (NA) tel. 081/5123960 E-mail: psound@libero.it sito web www.professionesuono.com .esclusivista delle seguenti regioni: Campania, Calabria, Puglia, Basilicata, Molise, Abruzzo, Lazio, Umbria, Marche, Toscana. Gli aspiranti partecipanti dovranno presentarsi con una canzone edita o inedita a propria scelta cantando dal vivo con base, esclusivamente su supporto CD, esclusa la traccia guida, o accompagnandosi con un proprio strumento dal vivo, (Chitarra o Tastiera). Il consulente artistico (o consulenti) deciderà a Suo insindacabile giudizio, il proseguimento alla seconda ed ultima selezione.
Gli aspiranti concorrenti provenienti da: Emilia Romagna, Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Veneto, dovranno contattare direttamente: TEAM MANAGEMENT Produzioni e realizzazioni per lo spettacolo di Francesco Ganci. Tel. 011.19711767 – cellulare 3396328441 – E-mail: fragan@libero.it


2. SECONDA SELEZIONE
I concorrenti ammessi alla fase finale dovranno regolarizzare l’iscrizione al Festival di Napoli versando (tramite vaglia postale o consegna a mano) la quota di € 150,00 (Centocinquanta €uro) + I.V.A. alla PROFESSIONE SUONO
via P.A. Ma strilli ,5 Nola (NA) tel. 081/5123960 E-mail: psound@libero.it sito web www.professionesuono.com .esclusivista delle seguenti regioni: Campania, Calabria, Puglia, Basilicata, Molise, Abruzzo, Lazio, Umbria, Marche, Toscana. Entro i termini decisi dalla NETLANDmusic s.r.l., i concorrenti si dovranno presentare alla convocazione cantando dal vivo con base senza voce e su supporto CD, il brano inedito con il quale si intende partecipare al programma televisivo "Festival di Napoli 2005". Una Giuria artistica nazionale convocata dalla NETLANDmusic s.r.l. ascolterà tutti gli artisti che avranno presentato il brano inedito, ed esprimerà entro gg. 7 (Sette) i nomi dei 12 cantanti che parteciperanno di diritto alla kermesse televisiva "Festival di Napoli 2005".

· Art.7 - GIURIA - La Giuria artistica nazionale Presieduta da GIANNI BELLA sarà formata da 5 giurati più il Presidente, di cui 3 (Tre) con diritto di voto e 2 (Due) come componenti consultivi senza diritto di voto, e più precisamente: un rappresentante di una Major discografica, un produttore artistico di chiara fama, un regista e produttore Teatrale e di Musical, tutti e tre con diritto di voto, inoltre saranno presenti un giornalista critico musicale di un quotidiano Nazionale e di un responsabile della NETLANDmusic come componenti consultivi senza diritto di voto.

· Art.8 - Requisiti per accedere al Casting per i GIOVANI EMERGENTI:
1. Età compresa tra i 13 ed i 55 anni.
2. Essere cittadino della Comunità Europea.
· Art.9 - BRANO INEDITO. I requisiti per la presentazione e l'esibizione del brano inedito, ad insindacabile giudizio del Direttore Artistico, pena l'esclusione dal Festival, dovranno avere i
seguenti requisiti:

1. Non essere edito, distribuito e/o pubblicizzato, fatto salvo che per gli scopi promozionali esclusivi dell'organizzazione Festival di Napoli, successivi alla presentazione.
2. Testo in lingua Italiana o in lingua Napoletana.
3. Non avere contenuti che offendono la dignità ed i diritti dell'individuo.
4. Qualità delle registrazioni presentate e degli arrangiamenti secondo gli standard professionali.
5. Non superare la durata di 3'30" (Treminutitrentasecondimax).
6. II brano inedito dovrà essere realizzato esclusivamente su supporto CD audio, contenente la traccia cantata più la traccia con la base, il testo dattiloscritto in tre copie e controfirmato dagli Autori e Compositori, oltre ad una informativa inerente lo Studio dove è stata fatta la registrazione (nome ed indirizzo) e da chi sono stati realizzati gli arrangiamenti, il tutto in un plico chiuso ed inviato con raccomandata A/R o assicurata alla NETLANDmusic s.r.l. Via S. Francesco a Patria, 42 - 80014 - Giugliano (NA), entro e non oltre i termini decisi per convocazione dalla NETLANDmusic s.r.l. stabiliti al superamento della seconda selezione (vedi Art.6). In caso di inadempimento di una delle richieste come specificato nel presente articolo, la Direzione artistica ha facoltà di non riconsiderare ed escludere dalla selezione Finale l'artista, a Suo insindacabile giudizio, informando e motivando a mezzo posta dell'avvenuta esclusione.

· Art.10 - Gli artisti che hanno inviato il brano per partecipare al Casting Finale, saranno convocati direttamente dalla NETLANDmusic s.r.l. o a mezzo posta, o via cavo.

· Art.11 - Tutti i partecipanti alla seconda selezione (Finale) dovranno presentarsi nei giorni e negli orari di convocazione, ed essere a disposizione dell'organizzazione per le prove e per gli accertamenti di rito, pena l'esclusione.

· Art.12 - Ogni artista esaurirà la propria esibizione in una giornata, e potrà colloquiare con la Commissione Artistica, la quale esprimerà il proprio parere e darà dei consigli ai partecipanti che si sono esibiti, dopodiché riceverà entro 7 gg. a mezzo posta, la risposta relativa al superamento e quindi al diritto di salire sul palco della trasmissione televisiva Festival di Napoli 2005 o alla eliminazione.

· Art.13 – Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato per il 10 Luglio 2005.

IL FESTIVAL SI SVOLGERA’ A NAPOLI NEL SETTEMBRE 2005

MODALITA’ GENERALI

· Tutti i partecipanti, durante le loro esibizioni, non potranno violare il buon costume, le norme di legge, i diritti di terzi.

· Le spese di viaggio e di soggiorno e/o altro è a carico dei partecipanti. L’Organizzazione si riserva la possibilità di offrire condizioni agevolate presso corrette strutture convenzionate.

· Nessun compenso sarà corrisposto ai partecipanti, a nessun titolo, in nessuna fase della manifestazione.

· E’ facoltà dell’Organizzazione diffondere notizie attraverso i Mass Media, e dunque registrare e/o riprendere e/o far registrare e/o far riprendere e diffondere da terzi una o più fasi della manifestazione a livello televisivo, audiovisivo, fotografico, radiofonico, etc. Ciascun partecipante autorizza, con l’iscrizione al “Festival di Napoli 2005” tale diffusione concedendo lo sfruttamento dei suoi diritti d'immagine connessi alla pubblica esibizione ed alla sua presenza anche ai fini delle eventuali operazioni di carattere promo-pubblicitarie, senza alcuna limitazione di tempo e/o di spazio e senza avere nulla a pretendere sia dall’Organizzazione sia da terzi.

· E’ DOVUTA LA PUNTUALITA’.

· L’Organizzazione si riserva, per fatti imprevisti o sopravvenuti, introdurre modifiche o integrazioni al presente regolamento a tutela e salvaguardia del Festival.

· In caso di controversie il Foro competente sarà quello di NAPOLI.

L’iscrizione al “Festival di Napoli 2005” implica l’accettazione incondizionata in tutte le sue parti del presente regolamento.

Il Presidente del Festival di Napoli

BRUNO RUBINO